A- A+
Roma
Follia ultrà Lazio, schiaffo alla Curva Nord: Daspo a 30 Irriducibili violenti

Follia ultrà Lazio, lo schifo della polizia alla Curva Nord. La stangata: trenta Daspo. Dei 30 provvedimenti, 17 riguardano la partita tra i biancocelesti e il Celtic di Europa League. Mentre 13 sono stati notificati per la partita tra Lazio e Atalanta del 15 maggio scorso, finale di Coppa Italia.

 

Dodici Daspo riguardano tifosi appartenenti al gruppo degli “Irriducibili” che, in occasione della partita di Europa League Lazio-Celtic del 7 novembre furono denunciati dalla Digos romana per i reati di violenza e minaccia a pubblico ufficiale in occasione degli scontri avvenuti nel dopopartita. Un gruppo di tifosi scozzesi, scortati dalla Polizia di Stato, era stato bersagliato con lancio di petardi e corpi contundenti e un funzionario della Digos aveva riportato la frattura di un braccio a causa della resistenza opposta da un ultrà laziale che gli era rovinato addosso. Per tale condotta il tifoso era stato denunciato anche per lesioni personali gravi a pubblico ufficiale in servizio di ordine pubblico e lancio di materiale pericoloso in occasioni di manifestazioni sportive. Dei Daspo, uno ha la durata di 10 anni, quattro di 5 anni e sette di 4 anni. In relazione alla stessa partita altri 5 Daspo (due da 5 anni e tre da 3 anni) sono stati emessi a carico di ultrà denunciati per porto d’armi ed oggetti atti ad offendere.

Tredici Daspo invece sono stati adottati per gli scontri in occasione della finale di Coppa Italia Lazio-Atalanta del 15 maggio, in aggiunta ai 4 emessi subito dopo i fatti. Il gruppo di tifosi si era reso responsabile dei reati di violenza e minaccia a pubblico ufficiale, adunata sediziosa, lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive, divieto dell’uso di caschi protettivi o qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, aggravato in concorso; due di loro, anche del danneggiamento di una vettura della Polizia Locale Roma Capitale e utilizzo di “artifizio pirotecnico” per incendiarla. Dei tredici Daspo, due sono da 8 anni, uno da 6, nove da 5 e uno da 3.

Tutti i provvedimenti emessi con obbligo di firma sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria.

Loading...
Commenti
    Tags:
    ultrà laziolaziotifosi laziocurva nordirriducibiliirriducibili laziodaspo tifosi laziodaspolazio celticlazio atalanta
    Loading...







    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Traffico da incubo, Roma meglio solo di Bogotà. E Salvini “pugnala” la Raggi

    Traffico da incubo, Roma meglio solo di Bogotà. E Salvini “pugnala” la Raggi

    i più visti
    i blog di affari
    Le ragioni del proporzionale contro l'emotività del taglio alle poltrone
    di Bepi Pezzulli
    Craxi vittima di un golpe giudiziario: ultimo vero baluardo della sovranità
    di Diego Fusaro
    Il cervello si rigenera anche dopo gli 80 anni, se lo usi bene
    di Massimo De Donno

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.