A- A+
Roma
Fondi del Bambin Gesù per l'attico di Bertone. Gli ex vertici a giudizio

Fondi del Bambin Gesù usati per la ristrutturazione dell'attico del cardinal Bertone, gli ex vertici dell'ospedale a processo. Fissata la prima udienza per mercoledì 18 luglio.

 

Sono accuse pesanti quelle mosse dal Tribunale del Vaticano nei confronti di Giuseppe Profiti, ex presidente della Fondazione Bambino Gesù, e di Massimo Spina, ex tesoriere. Ovvero quelle di aver utilizzato "per fini completamente extraistituzionali" 422.005,16 euro, impiegati per la ristrutturazione dell'appartamento del cardinale Tarcisio Bertone. Profiti e Spina sono stati così rinviati a giudizio per distrazione di fondi dal Bambino Gesù, avendo utilizzato, "in concorso tra loro", denaro appartenente alla Fondazione a vantaggio dell'imprenditore Bandera. In particolare sono stati pagati 422.005,16 euro per lavori di ristrutturazione di un immobile di proprietà del Governatorato, destinato a residenza del Segretario di Stato emerito, per avvantaggiare l'impresa di Gianantonio Bandera. La prima udienza è fissata per il 18 luglio 2017.

Tags:
bambin gesùcardinal bertoneatticoscandalofondirinvio a giudizioprofitispinaroma







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.