A- A+
Roma
Fondi Regione Lazio, l'ex Pdl “Batman” Fiorito condannato a 3 anni in appello

Condanna a tre anni di reclusione (invece dei 6 sollecitati dal sostituto procuratore generale Pietro Catalani) per Franco Fiorito, l'ex presidente del Pdl alla Regione Lazio, accusato di peculato per essersi appropriato tra il 2010 e il 2012 di un milione e 300mila euro dai fondi assegnati al gruppo alla Pisana.


La sentenza, emessa dai giudici della terza corte d'appello di Roma, non e' piaciuta dall'avvocato Carlo Taormina, difensore del 'Batman' di Agnani: "Non riteniamo corretta l'impostazione dei magistrati. Attendiamo le motivazioni e poi faremo ricorso in Cassazione. Il mio assistito ha comunque abbandonato la politica e ha da tempo avviato un percorso per il risarcimento del danno", nell'ambito di un'intesa con la Corte dei Conti per la restituzione dei soldi”.
Nessun commento, invece, da parte di Fiorito, presente in udienza. L'ex esponente politico, che per questa vicenda venne arrestato il 2 ottobre del 2012, fu condannato in primo grado dal gup, in abbreviato, a 3 anni e 4 mesi di reclusione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
condannato fioritofiorito batmanfondi pdlfranco fioritopeculatoregione lazio






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.