A- A+
Roma
Fontana di Trevi, botte tra turisti per la posizione migliore: è selfie follia

Botte tra turisti alla Fontana di Trevi. Volano schiaffi e pugni per la foto perfetta: è selfie follia.

 

La discussione, nata tra una olandese e una italo-americana di 19 e 44 anni, si è trasformata in pochi minuti in una rissa tre le due famiglie di turisti, placata solamente dagli agenti del I Gruppo "ex Trevi". A dare origine alla lite, una fotografia che entrambe volevano scattare in un preciso punto, a ridosso della fontana, perché ritenuta l’angolatura migliore per riprendere il monumento alle loro spalle. Le rivali hanno così iniziato a spintonarsi ed a prendersi a schiaffi e pugni, con il supporto dei rispettivi familiari, che immediatamente si sono uniti alla lotta. In totale 8 persone, tra cui tre ragazze minorenni, due americane di 17 anni, rispettivamente figlia della 44enne italo-americana ed una sua amica, ed una tredicenne, sorella della turista olandese.

L’immediato sopraggiungere dei due caschi bianchi, che si trovavano in servizio sulla piazza, ha calmato gli animi delle famiglie, ma solo per pochi minuti

Il gruppo ha infatti proseguito con fare violento, tanto da richiedere il soccorso di altre due pattuglie. I turisti, condotti presso gli uffici di via della Greca, hanno riportato solo alcune contusioni, per le quali non si è reso necessario l'assistenza medica. L’Autorità Giudiziaria ha disposto nei loro confronti la denuncia per violenza e minacce.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
folliafontana di trevipoliziarissaromaselfieturisti






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.