A- A+
Roma
Formula E, curve da brivido sul circuito dell'Eur. Il video del test simulato

Formula E, sali scendi e curve da brivido sul circuito dell'Eur. La corsa dei bolidi elettrici in anteprima grazie ad un test simulato.

 

Ad una settimana dalla tappa italiana del Campionato ABB FIA Formula E, che vedrà 20 monoposto elettriche competere per la prima volta nella Capitale, è stato realizzato il primo test simulato del circuito cittadino dell'Eur che ne ha svelato tutti i segreti. Il giro di pista, spiega una nota dell'organizzazione, ha aumentato la già forte attesa per uno dei circuiti più lunghi e complessi del campionato. Le sue 21 curve e 2.860 metri, con continui sali e scendi richiederanno uno studio attento da parte di tutti i piloti in gara. "Il circuito cittadino dell'Eur - spiega Renato Bisignani, Direttore Comunicazione Formula E - sarà una sfida emozionante per i nostri piloti, che affronteranno curve più lente e tecniche, insieme ad altre più veloci, in grado di esaltare le qualita' della loro guida. Una combinazione di elementi che darà vita ad un tracciato unico nel suo genere, in uno degli scenari piu' suggestivi di tutto il nostro campionato e che solo Roma e' in grado di offrire. Siamo molto curiosi di sapere cosa ne penseranno i nostri piloti ma anche i nostri tifosi che nell'Allianz E-Village potranno provare il circuito sui nostri simulatori di guida. I quattro tifosi che avranno segnato i tempi piu' veloci potranno sfidare in una gara al simulatore quattro dei nostri piloti." Le 20 vetture partiranno da Piazza Marconi, proprio a ridosso dell'Obelisco, per poi proseguire su Via Cristoforo Colombo e sfrecciare attorno al Roma Convention Center, dove la pista si restringerà e metterà ancora di più alla prova le doti tecniche dei piloti. Seguirà una doppia chicane che rallenterà leggermente la corsa prima di percorrere il circuito attorno al Palazzo dei Congressi. In questo tratto di circuito più ampio, le vetture prenderanno grande velocità arrivando ad una curva veloce in discesa lungo il parco del Ninfeo e il Luneur Park, prima di risalire in direzione del Palazzo della Civita' Italiana e ricongiungersi con una ultima chicane su Via Cristoforo Colombo.

Il Campionato ABB FIA Formula E sceglie di correre prevalentemente su circuiti cittadini proprio per avvicinare le persone alle vetture elettriche, portando lo spettacolo dentro la città e lanciando un messaggio molto forte in materia di sostenibilità. Nella Gaming Zone all'interno dell'Allianz E-Village i tifosi potranno provare i simulatori di Formula E durante tutta la giornata e vivere le emozioni del circuito cittadino dell'Eur grazie a Real Racing 3, esclusivo videogioco di EA Games, partner di Formula E. I quattro tifosi che segneranno il tempo sul giro più veloce avrannno l'opportunità di sfidare i quattro piloti più veloci della Formula E in un evento che sara' trasmesso in diretta sull'account Facebook di Formula E dopo la sessione di qualifiche.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brividocircuitocurveeurformula eromatestvideo






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.