A- A+
Roma
Formula E, Raggi lancia la corsa d'auto eco-sostenibile. La gara nel 2018

La Formula E arriva a Roma con una gara all'insegna dell'eco-sostenibilità ad aprile 2018.

 

A darne l'annuncio il sindaco Virginia Raggi, intervenuta alla conferenza stampa di presentazione del progetto: “Siamo orgogliosi di ospitare un evento internazionale che riesce a coniugare lo sport, con le auto della Formula E, con quella che per noi è una sfida fondamentale: quella della sostenibilità ambientale”, ha dichiarato. La giunta a 5 Stelle ha sottolineato che l'impegno del Campidoglio non si limita alla promozione della gara, ma mira a portare le automobili elettriche nei garage dei cittadini romani. Raggi ha infatti annunciato che entro il 2020 saranno disponibili almeno 700 colonnine per la ricarica elettrica in città, che stimoleranno la diffusione delle macchine elettriche tra i privati. Come ha ricordato anche Luigi Di Maio a margine della conferenza la Formula E sottolinea come le automobili elettriche abbiano grandi potenzialità e possano raggiungere velocità molto elevate, al contrario di quanto si creda attualmente.
Il sindaco ha precisato che la Formula E "è un evento interamente sponsorizzato che porterà benefici come il rifacimento delle strade del percorso di gara, l'installazione di un numero altissimo di colonnine elettriche e anche il wi-fi nel IX Municipio".

Tags:
formula evirginia raggidaniele frongialuigi di maio

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

i più visti
i blog di affari
Le marchette di Maurizio Martina
di Angelo Maria Perrino
L'Associazione Milano Vapore propone programmi culturali innovativi in città
di Paolo Brambilla - Trendiest
La vignetta: quelli del Pd? Bestie rare...

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.