A- A+
Roma
Formula E Roma, sabato la gara: inizia la settimana di eventi e divertimento

Formula E Roma, sabato 13 aprile i bolidi elettrici sfrecceranno all'Eur per la gara. Ma ecco tutti gli eventi che caratterizzeranno la settimana, da lunedì fino all'inizio della corsa.

 

L’attesa è finita, è iniziata la settimana di eventi e iniziative firmate Formula E per la città di Roma, che culmineranno sabato 13 aprile con il GEOX Rome E-Prix 2019, settima gara della quinta stagione del Campionato ABB FIA Formula E. Quest’anno Formula E ha voluto regalare a tutti i fan e i cittadini romani non solo una giornata di gara, ma un’intera settimana di emozioni e divertimento, grazie a iniziative e attività collaterali che animeranno la città.

Parte lunedì la due giorni di festa in Largo Apollinare dedicata in particolare ai residenti del quartiere Eur, che ospita la gara per il secondo anno consecutivo. L'8 aprile e il 9 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, chiunque potrà recarsi in Viale Europa presso il punto informazioni Formula E in cui saranno distribuiti i voucher con il link da cui scaricare gli ultimi titoli di accesso gratuiti per le zone prato. In Viale Europa sarà inoltre esposto un esemplare della Gen2, la rivoluzionaria monoposto di Formula E che ha debuttato in questa stagione. Il pubblico potrà provare il brivido della velocità grazie a due simulatori che permetteranno di percorrere virtualmente le 21 curve del circuito dell’Eur.

La settimana continuerà all’insegna della beneficenza, grazie alla partita Nazionale Piloti Vs AS Roma Legends, che si disputerà allo stadio “Tre Fontane” giovedì 11 aprile alle ore 18:00, da seguire in live streaming su Sportmediaset.it, sui canali Facebook e YouTube di Formula E, sui canali Facebook e Twitter di AS Roma, oltre alla diretta su Roma TV (Canale 213 di Sky).

Inoltre, venerdì 12 a partire dalle ore 12:00, aprirà l’Allianz E Village e l’area sarà accessibile gratuitamente per permettere a tutti di usufruire dei diversi servizi previsti. Chiunque potrà vivere da vicino le emozioni dei preparativi, partecipando a diverse attività di intrattenimento, tra cui la sessione di collaudo in pista delle Gen2, le prove libere del nuovo campionato Jaguar IPace eTrophy, competizioni di discipline paralimpiche, diverse attrazioni negli spazi Allianz E-Village.

Altra novità di quest’anno sarà la E-Parade, che prenderà il via venerdì alle ore 18: una vera e propria parata eco-sostenibile che permetterà a chiunque si presenti con un mezzo elettrico o a emissioni zero di provare il brivido di guidare sul circuito di gara. Tra i mezzi permessi, hoverboard, bici elettrica e monopattino elettrico. Non saranno ammesse invece macchine o scooter elettrici. La giornata di venerdì si concluderà con un grande evento musicale, Cosmo e Foresta Soundsystem si esibiranno in una performance unica e imperdibile, totalmente gratuita, a partire dalle ore 20:00.

Sabato 13 aprile, la giornata di gara, sarà altrettanto densa di iniziative: mentre l’Allianz E-Village aprirà i battenti alle ore 7:00, la mattina sarà dedicata alle qualificazioni del Jaguar I-Pace eTrophy, che prenderà il via alle ore 14:00, e alle prove libere della gara di Formula E.

L’inizio della gara delle monoposto elettriche è previsto per le ore 16:00 e sarà celebrato dal passaggio, per la prima volta nella storia di Formula E, delle Frecce Tricolori che sorvoleranno la griglia di partenza del GEOX Rome E-Prix, stendendo per l’occasione il Tricolore più lungo del mondo poco prima della partenza della gara. Il passaggio avverrà sulle note dell’Inno Nazionale italiano, suonato dalla Banda musicale dell’Aeronautica Militare. Il passaggio delle Frecce Tricolori, che condividono con Formula E tecnologia, innovazione e velocità, è parte di una più estesa partnership di Aeronautica Militare con Formula E.

Formula E quest’anno porterà all’Eur 35.000 spettatori, che potranno vivere in prima persona le emozioni e i colori della gara più attesa. Per tutti coloro che non vorranno perdersi lo spettacolo, Italia 1 trasmetterà la tappa italiana in 90 paesi, con la diretta che avrà inizio dalle ore 13:00.

Anche Boomerang, il canale 609 di Sky, intratterrà i bambini e le famiglie con un’area interamente brandizzata WACKY RACES all’interno dell’Allianz E-Village, allestito presso il Roma Convention Center-La Nuvola. Un’occasione unica per premettere a tutti i piccoli fan dei motori di divertirsi con tante attività sotto il segno di WACKY RACES, reboot della serie cult targata Hanna-Barbera - in onda su Boomerang tutti i giorni alle 13.55 - che vede protagoniste le corse più pazze di sempre.

Per conoscere il dettaglio degli eventi di venerdì e sabato, è possibile consultare il seguente link: fiaformulae.com/rome. Per scoprire le ultime notizie sul Campionato ABB FIA di Formula E visitare: www.FIAFormulaE.com.

Commenti
    Tags:
    formula e romaformula eformula e eureurgran premiogara formula eeventisettimanadivertimento







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.