A- A+
Roma
Formula E, scatta la rivolta social. Bus deviati e strade chiuse: caos Eur

Pontina, Laurentina e via Cristoforo Colombo nel caos, i lavoro della Formula E mettono in ginocchio il quartiere dell'Eur. Ma non solo. Esplode la rivolta dei social.

 

 

Tutti in coda, a passo d'uomo nel migliore dei casi o fermi nel peggiore. Primo giorno a pieno regime di lavori relativi alla Formula E, con la gara in programma sabato 13, che interessano e condizionano tutto il quadrante di Roma sud. Ad iniziare dal Grande Raccordo Anulare, che vede lo svincolo Pontina chiuso in uscita in direzione Roma Centro/Eur per i veicoli provenienti da entrambe le carreggiate. Ed ancora via Cristoforo Colombo, arteria fondamentale per chi si reca a lavoro la mattina, chiusa da via dell’Oceano Atlantico a via Laurentina in entrambe le direzioni per i preparativi della gara. A risentire dei lavori non sono però solo le zone immediatamente adiacenti alla gara, ma anche ad esempio la vicina via Pontina che vede lunghe code tra Spinaceto e viale Oceano Atlantico. E ancora l'Ardeatina, che registra traffico intenso tra Falcognana e via di Tor Carbone proprio a causa del tratto di Colombo chiusa.

Disagi ben noti da tempo, compresi la deviazioni di alcune linee bus Atac e Roma Tpl, che però hanno colto di sorpresa i romani. Puntuale invece, come al solito, la rabbia dei social, valvola di sfogo dei tantissimi in coda dalle prime ora della mattinata di giovedì.

"2 ore per arrivare al ‪#lavoro ‪@virginiaraggi ‪#FormulaE grazie!", rigrazia sarcastica Donatella Roca. E ancora: "È un organizzazione Filini", ironizza Nicolino Berti facendo riferimento alla spalla comica dell'iconico Fantozzi. "Un’ora per fare gli 8 km verso l’Eur. Non me so qualificato per il GP", cerca di sdrammatizzare Mauro Sagratella. Ma c'è anche chi nom ha tutta questa voglia di scherzare: "Viale Marconi-cecchignola solo 1 ora....... grazie alla ‪#FormulaE e a chi ha deciso di organizzare un evento del genere senza rendersi conto che Roma non può queste manifestazioni perché non funziona nulla!!!", scrive Michela.

Commenti
    Tags:
    fomrula erivoltasocialeurformula e romabusstradedeviazionitrafficomobilitàromacaos




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Bibbiano, migranti e accordo M5S: striscioni neofascisti sulle sedi Pd Roma

    Bibbiano, migranti e accordo M5S: striscioni neofascisti sulle sedi Pd Roma

    i più visti
    i blog di affari
    Timelesness. Old masters and contemporary art. Firenze Borgo SS Apostoli
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Laura Boldrini conferma: le sinistra fucsia vogliono la dittatura dei mercati
    di Diego Fusaro
    Rai, Carlo Freccero non se ne vuole andare. Ma il Pd insiste
    di Klaus Davi

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.