A- A+
Roma
Forza Nuova assalta la sede di Repubblica. Nove identificati: uno è minorenne

Sale il numero degli indagati per il blitz di Forza Nuova che, nella giornata di mercoledì, ha "assaltato" la sede romana di Repubblica, facendo irruzione nel cortile della redazione con fumogeni, cori e striscioni.

 

Al 34enne fermato nella giornata di mercoledì, si aggiungono nuovi militanti identificati grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza. Sui 12 manifestanti "pizzicati" sono in totale nove le persone denunciate ed iscritte sul registro degli indagati della Procura di Roma, ritenute responsabili a vario titolo di manifestazione senza preavviso, travisamento, violenza privata e accensione di fumogeni in luogo pubblico. Dei nove, in larga parte sarebbero ultras della Lazio, alcuni già sottoposti a Daspo. Sequestrato inolte, al termine delle perquisizioni, bandiere del partito politico greco Alba Dorata, croci celtiche, un busto di Mussolini e immagini di Hitler. È caccia aperta quindi ai tre manifestanti ancora non identificati. Tra le persone attualmente identificate ci sarebbe inoltre un minorenne, la cui posizione sarà trasmessa alla Procura presso il Tribunale dei minori.

 

Tags:
forza nuovaassaltarepubblicaespressoindagatiroma







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.