A- A+
Roma
Forze nuove per l'Inps: assunti a tempo indeterminato 615 nuovi dipendenti

Nuove assunzioni di personale a tempo indeterminato all’Inps: lo scorso 23 ottobre hanno preso servizio 615 idonei del concorso pubblico a 1.858 posti di Consulente della Protezione Sociale nei ruoli del personale dell’Istituto, ex “area C posizione economica C1”, oggi area dei “Funzionari”.

Le assunzioni

Le assunzioni del 23 ottobre fanno seguito a quelle dello scorso 17 aprile di 4.124 funzionari e del 5 giugno (340 unità). Con le nuove immissioni, l’Inps si conferma tra le amministrazioni con il più alto tasso di nuovi assunti negli ultimi anni. Grazie a queste assunzioni, inoltre, l’Istituto riuscirà a colmare gran parte delle carenze di personale dellesedi del Nord Italia. Specificatamente, nella tornata del 23 ottobre, hanno preso servizio 155 funzionari nelle sedi territoriali della Lombardia, 113 e 102 nuovi colleghi rispettivamente in Veneto e in Piemonte, 91 presso le sedi della Direzione di Coordinamento metropolitano di Milano.

Nuovi innesti

A questi si aggiungono inuovi innesti in Emilia-Romagna (61 assunti), Friuli Venezia Giulia (18), Liguria (25), Marche (13), Toscana (17), Trentino Alto Adige (12), Valle D’Aosta (1). Per facilitare l’inserimento dei nuovi arrivati, l’Inps ha predisposto un percorso di formazione di ingresso. I primi interventi formativi hanno avuto l’obiettivo principale di dare il benvenuto ai nuovi colleghi, di testimoniare la vision e la mission dell’Istituto e di accoglierli come parte attiva di una comunità lavorativa orientata al servizio della collettività. Grazie alla formazione, i nuovi assunti potranno sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie per l’operatività nel contesto di lavoro e il senso di appartenenza a un’organizzazione efficiente e orientata al futuro.

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.