A- A+
Roma
Frana l'A24: Abruzzo e Lazio sono isolati: l'allarme del governatore Marsilio

A causa di una frana è stata disposta la chiusura del tratto tra i caselli di Vicovaro Mandela e Carsoli Oricola, isolando di fatto l’Abruzzo dal Lazio.

A provocare la chiusura è stato un masso caduto nei pressi dell’area di sosta di Roviano. Un mezzo della Guardia di Finanza ha urtato il masso, fortunatamente senza conseguenze per i militari. Una volta caduto il masso si è frantumato sulla carreggiata.

E sulla vicenda è intervenuto il presidente della Regione Abruzzo, marco Marsilio: “'La frana che ha colpito questa mattina l’autostrada A24, nel territorio di Roviano, sta isolando l’Abruzzo da Roma. Ho parlato con il Capo di gabinetto del ministro delle Infrastrutture Giovannini per sollecitare un intervento tempestivo. Non possiamo attendere i tempi burocratici dei sopralluoghi e dei successivi interventi perché l’Abruzzo rimarrebbe senza il collegamento con Roma per un periodo troppo lungo. Con l’occasione ho sollecitato il Capo di gabinetto Stancanelli di dare una soluzione definitiva al tema delle autostrade A24 e A25 perché questa frana dimostra, ancora una volta, la situazione di pericolosità già da anni messa in evidenza''.

Incombe l'aumento dei pedaggi

Ancora Marsilio: “'Tardano a partire gli interventi sia per la messa in sicurezza, dove ci sono da spendere i miliardi già stanziati dal Governo, sia per la definizione complessiva del nuovo Pef e dei pedaggi, per i quali è prossima l’ennesima scadenza con relativo allarme da parte di tutta la popolazione che quotidianamente utilizza questa autostrada”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
a24autostrada a 24autostrada dei parchifrana a24marco marsilioroma l'aquilaroma pescara






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.