A- A+
Roma
Francesco Totti "OrdinaryHeroes”: l'ex capitano della Roma ospite in Vaticano
Francesco Totti

Francesco Totti "OrdinaryHeroes", l'ex capitano dell'as Roma ospite di Papa Francesco in Vaticano per la presentazione del progetto benefico internazionale.

 

Il dirigente giallorosso si unisce alla lista dei sostenitori di "OrdinaryHeroes", progetto promosso dalla Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede, che sarà presentato giovedì 8 febbraio presso la Filmoteca Vaticana. L'ex capitano della Roma, insieme al writer Mauro Pallotta (in arte MauPal), sarà infatti tra i testimonial d'eccezione voluti da Mons. Angelo Becciu, che a Vatican News racconta: "Il mondo si può cambiare e per cambiarlo non sono necessarie opere grandiose o azioni strategiche. Ciò che serve è soprattutto la semplicità, quella che si ritrova nei piccoli gesti e nelle azioni che ciascuno può compiere nella sua quotidianità”. “Un messaggio – precisa Becciu - che nell’epoca contemporanea rischia addirittura di presentarsi come qualcosa di inusuale e quindi quasi di ‘rivoluzionario’”. Ogni giorno, infatti, le persone sono alle prese con numerose incombenze, vivono in velocità e tendono a sacrificare l’attenzione verso gli altri. Eppure secondo Becciu basta poco per invertire la rotta. “Per affermarlo sono utili i mezzi di comunicazione e le nuove reti sociali nella misura in cui – come sostiene Papa Francesco nel messaggio per la 52esmima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali – vengono utilizzati per promuovere un giornalismo di pace. È utile anche il coinvolgimento di personaggi noti i quali – prosegue - hanno l’occasione di sfruttare questa popolarità per offrire al proprio pubblico un esempio positivo e tangibile”.

Tags:
francesco tottias romavaticanopapa francescoospiteroma




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
La "cosa nera"? L'odio della classe oligarchicofinanziaria no border
di Di Diego Fusaro
AVIS. “Buon sangue non mente”: parte da Milano un originale contest
di Paolo Brambilla - Trendiest
Toninelli, pugno alzato in Aula? L'educazione è data anche dalla laurea
di Ernesto Vergani

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.