A- A+
Roma
Franco Califano, 10 anni dopo: non è ancora tornato. Gli eventi per l'artista

Franco Califano: a dieci anni dalla morte del celebre cantante romano, scomparso il 30 marzo 2013, la Fondazione Califano organizzerà una settimana di eventi e concerti dal venerdì 24 a sabato 1° aprile. Sulla sua tomba c'è scritto “non escludo il ritorno”. Ma ancora non è tornato...

“Non escludo il ritorno” è nome del concerto che si terrà nella sala della Protomoteca del Campidoglio alle 20,30 di venerdì 24 marzo. Un concerto organizzato dalla Fondazione Califano e dall'Officina della Musica. Nel concerto saranno eseguiti alcuni dei brani più famosi del cantante. A dirigere i musicisti sarà il maestro Alberto Laurenti. La voce sarà quella di Nadia Natali. Ospiti della serata saranno l'attore Maurizio Mattioli, Antonello Mazzeo presidente della Fondazione Marco Conidi e il giornalista Franco Melli.

Il 1° aprile ad Ardea

Il 1° aprile le celebrazioni tornano nel Lazio, con un concerto che si terrà ad Ardea nella sala del consiglio comunale. Il concerto, organizzato dalla Fondazione Califano e diretto da Alberto Laurenti. Conterrà i pezzi più belli del repertorio musicale del maestro, intonati da Laurenti e Nadia Natali. Il concerto si terrà alle 16,30. Un'ora prima nel cimitero di Ardea sarà benedetta la tomba del cantante. Sarà anche aperta la casa museo a lui dedicata. Sempre il primo aprile ad Ardea sarà presentato il libro “Oltre la maschera”, dedicato all'artista da Stefano Puracchio.

Altro evento è quello del 29 marzo al Teatro degli eroi di Roma: un nuovo concerto con i brani celebri dell'artista.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
artistacelebrazionidecennalefranco califanonon escludo il ritornotornato






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.