A- A+
Roma
Fratture e malattie sessuali: ecco le trappole dell'estate. I dati Aglea Salus

Estate tempo di infortuni e di malattie sessuali trasmissibili, “non abbassiamo la guardia”. A lanciare l'attenzione sui rischi che presenta il periodo estivo è Aglea Salus, una delle più dinamiche mutue assistenziali presenti sul panorama italiano, che cita i dati del noeonato Osservatorio sulla Salute degli iItaliani.

Secondo i dati dell'Osservatorio, lesioni e alcune malattie specifiche si acuiscono nel periodo estivo. Le malattie sessualmente trasmissibili o urologiche, ad esempio, hanno un picco in estate e, numeri alla mano, è documentato l’aumento di contagio per funghi, herpes, epatite e candida.

Stare più tempo all’aria aperta significa anche esporsi al rischio di malattie dermatologiche conseguenza dell’esposizioni ai raggi solari, o per il contatto con superfici contaminate da germi come lettini, sabbia o le pavimentazioni calpestabili a piedi nudi. Si legge ancora del picco di richieste per screening e di cure per verruche e per infezioni da contatto.

I dati coinvolgono una fascia di età compresa tra i 20 e i 60 anni, sia uomini che donne, che richiedono anche cure osteoarticolare. Fratture, patologie artrosiche interessano i giovani e i meno giovani che nel periodo estivo, cambiano stile di vita e abitudini e vanno incontro a infortuni piccoli o grandi.  Sale, con un picco del 15% il bisogno di cure cardiologiche e del 10% di quelle oculari.

Sempre secondo l'Osservatorio Aglea Salus, in testate le famiglie chiedono più home care, in particolare quelle che hanno un congiunto non autosufficiente o con malattie croniche. 

Con circa 100 euro al mese le famiglie che si rivolgono al loro mutuo soccorso, hanno la garanzia di ricevere cure mediche specialistiche, senza lunghe attese né per la diagnostica né per la specialistica. La loro organizzazione è costruita su un network di strutture convenzionate che offrono erogazioni mediche “in tempo reale”. Basta contattarle e pagare il servizio richiesto, tutto viene poi rimborsato. Se poi le cure cercate si ottengono dal Servizio Sanitario, in quel caso viene rimborsato l’esborso del ticket sanitario.

Tags:
fratturemalattie sessualiaglea salusosservatorio aglea salussalutesanitàprevenzionevacanzeestate


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

i più visti
i blog di affari
Decreto sicurezza, il governo del Cambiamento c’è
di Angelo Maria Perrino
A Bruxelles il nuovo ordine erotico genderizzato
di Diego Fusaro
Il populismo e i partiti di opposizione al Governo giallo-verde.
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.