A- A+
Roma
Freddo apocalittico in arrivo. Sarà l'inverno più freddo. Neve a Roma

Ad un autunno estivo, seguirà un inverno apocalittico, con ondate di gelo siberiano e neve anche a Roma.

Questo dicono le previsioni meteorologiche: più che previsioni, si tratta, a dire il vero, di “pronostici”, che si stanno diffondendo sulla rete nelle ultime ore.

A dare l'allarme alcuni siti specializzati che parlano di un inverno anomalo in arrivom con temperature che toccheranno fino a 18 gradi sotto lo zero nelle città del nord, ma che porterà anche neve a Roma e un grande freddo anche al meridione da Natale in poi.

Il mese da brivido dovrebbe essere gennaio: qualcuno si azzarda a dire che sarà il più il più gelido della storia con temperature molto al di sotto della media e città ricoperte di neve. Una situazione che, naturalmente, non toccherà solo l'Italia ma contagerà tutta l'Europa.

Intanto, un primo assaggio è in arrivo: a partire da venerdì inizieranno a spirare venti freddi orientali, con conseguente crollo termico e neve a bassa quota al Centro-Sud. In particolare a Roma, le previsioni meteo parlano di un abbassamento delle temperature di diversi gradi: sabato la minima sprofonderà a 4 gradi, con una massima che sfiorerà i 15 e lunedì, la colonnina di mercurio toccherà un grado.

Commenti
    Tags:
    invernofreddonevegeloromaprevisioni meteometeo romamaltempoallarme maltempo







    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Regione Lazio: esplode Stipendiopoli. Eletti nei Comuni e assunti al Consiglio

    Regione Lazio: esplode Stipendiopoli. Eletti nei Comuni e assunti al Consiglio

    i più visti
    i blog di affari
    Europa, ormai terra di barbarie senza progresso
    di Diego Fusaro
    Sidecar Cocktail - Ricetta
    di Anna Capuano
    Tutti pazzi per l'aforisma. Un pensiero concentrato in otto parole

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.