A- A+
Roma
Freddo apocalittico in arrivo. Sarà l'inverno più freddo. Neve a Roma

Ad un autunno estivo, seguirà un inverno apocalittico, con ondate di gelo siberiano e neve anche a Roma.

Questo dicono le previsioni meteorologiche: più che previsioni, si tratta, a dire il vero, di “pronostici”, che si stanno diffondendo sulla rete nelle ultime ore.

A dare l'allarme alcuni siti specializzati che parlano di un inverno anomalo in arrivom con temperature che toccheranno fino a 18 gradi sotto lo zero nelle città del nord, ma che porterà anche neve a Roma e un grande freddo anche al meridione da Natale in poi.

Il mese da brivido dovrebbe essere gennaio: qualcuno si azzarda a dire che sarà il più il più gelido della storia con temperature molto al di sotto della media e città ricoperte di neve. Una situazione che, naturalmente, non toccherà solo l'Italia ma contagerà tutta l'Europa.

Intanto, un primo assaggio è in arrivo: a partire da venerdì inizieranno a spirare venti freddi orientali, con conseguente crollo termico e neve a bassa quota al Centro-Sud. In particolare a Roma, le previsioni meteo parlano di un abbassamento delle temperature di diversi gradi: sabato la minima sprofonderà a 4 gradi, con una massima che sfiorerà i 15 e lunedì, la colonnina di mercurio toccherà un grado.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allarme maltempofreddogeloinvernomaltempometeo romaneveprevisioni meteoroma






Madonna di Trevignano: raduni stop ma c'è il giallo delle stimmate quaresimali

Madonna di Trevignano: raduni stop ma c'è il giallo delle stimmate quaresimali


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.