A- A+
Roma
Fregene, è il Singita è la spiaggia attrezzata più bella d'Italia del 2016

di Eleonora Quadrana

Non ha un mare eccezionale ma la spiaggia è da primato. Il Singita, lo stabilimento di Fregene, guida la classifica di un concorso tutto speciale, il “Best beach bar, organizzato dal portale mondobalneare.com. E c'è tempo sino al 31 di agosto per consolidare il primato romano che sfida mare e spiaggia di Erice in Sicilia, San Cataldo e l'Oktagona in Puglia, o la Spiaggetta di Taranto in una competizione dove il sd Italia la fa da padrone.

Best Beach Bar 2016 è alla prima edizione, questo concorso  decreterà il migliore stabilimento balneare d’Italia. Chiunque gestisce uno stabilimento (o magari è un cliente affezionato e tifoso) può partecipare, mandando al portale una foto o un video della  propria impresa. Entro un giorno lavorativo Mondo balneare controllerà il materiale inviato e metterà online i contenuti degli stabilimenti, ritenuti idonei,  per poi  sottoporli al giudizio del mondo di internet. Per esprimere la propria preferenza,  così come su facebook, basterà cliccare sull’icona del  “pollice in su”.

Gli stabilimenti migliori saranno premiati secondo due categorie. La prima composta dai più votati, ossia vinceranno i 4 stabilimenti che allo scadere delle 24 del 31 agosto 2016 avranno ricevuto un numero maggiore di “pollici in sù”. Mentre la seconda categoria premierà  i più originali, cioè i 4 stabilimenti scelti dagli organizzatori del portale, che giudicheranno in base al materiale visivo inviato. Per quanto riguarda questo secondo gruppo i vincitori dovranno appartenere ad aree  geografiche diverse tra loro. Mondo balneare ha, infatti, diviso le località italiane in 4 macro aree: Area 1, formata da Friuli Venezia Giulia, Veneto, Marche ed Emilia-Romagna; Area 2, che comprende Liguria, Toscana, Lazio e Sardegna;  Area 3, a cui appartengono: Abruzzo, Molise e Puglia, e infine  Area 4, con all’interno Campania Basilicata e Sicilia.
I vincitori di entrambe le categorie saranno annunciati sul portale il 1 settembre 2016. La premiazione avverrà,  però,  ad Ottobre, dal 13 al 15 al SUN di Rimini, con la consegna di speciali targhe premio. Inoltre per tutta la durata della fiera sarà allestita una mostra con le gigantografie delle foto degli stabilimenti vincitori.
Il Singita, the Miracle Beach di Fregene, è primo in classifica a soli 9 giorni dalla fine del concorso, un ottimo risultato per tutto il litorale romano, che pur non godendo della limpidezza delle coste sarde, supplisce a questa mancanza con  stabilimenti attrezzati e alla moda, sempre pronti ad organizzare eventi che coinvolgano la movida capitolina.

La medaglia d’argento al momento appartiene al lido balneare accessibile “Erice Smile beach” , ovviamente a Erice,sul lungomare San Giuliano. Questo stabilimento permette alle persone diversamente abili o con una ridotta capacità motoria di accendere più facilmente al mare. In terza posizione l’Oktagona, lido sabbioso e dal mare cristallino, sul litorale nord di Brindisi in località Punta Penne, rinomato per gli happy hour e l’area privèe. Ovviamente per votare bisogna fare un tour su mondobalneare.com

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fregenesingitaspiaggespiagge attrezzatestabilimenti






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.