A- A+
Roma
Fregene ricorda Carlo Vanzina. Il fratello Enrico ospite della rassegna estiva

L'estate di Fiumicino esplode con letture, spettacoli e film. E con l'arrivo di agosto inizia la rassegna "Omaggio a Vanzina" di Fregene, con Enrico Vanzina ospite d'eccezione.

 

Si inzia venerdì 3 agosto con "Sapore di mare" (alle 21), mentre sabato 4 agosto sono due i film in programma: "Il cielo in una stanza", alle 21, e "South Kensington", alle 23. E proprio sabato, a presentare i film in programma, ci sarà Enrico Vanzina, fratello del regista, sceneggiatore e produttore insieme a lui di diverse pellicole. "In questo momento in Italia ci sono rassegne in omaggio a mio fratello in tutte le località di vacanza - spiega Vanzina -. Non posso essere ovunque, ma porto con piacere il mio saluto pubblico a Fregene che Carlo e io abbiamo amato molto". "Abbiamo passato spesso le vacanze qui, da bambini, tra l'hotel Villa dei Pini e lo stabilimento Toni - continua il regista -. E poi c'è una cosa che non tutti sanno. Sebbene ambientato a Forte dei Marmi, "Sapore di mare" è stato girato quasi interamente a Fregene, spiagge incluse".

"Carlo aveva una vera passione per questo posto che gli ricordava Fellini, Flaiano, Pontecorvo, Rosi, Wertmüller, Nanni Loy. Tutti personaggi che hanno fatto la storia del cinema italiano". Domenica 5, infine, alle 21 si proietterà “Amarsi un po'”.

Tags:
fregenecarlo vanzinacinemafilmestatefiumicino estateromaenrico vanzina




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Stipendiopoli al Consiglio regionale. Ecco la carica degli eletti Pd

Stipendiopoli al Consiglio regionale. Ecco la carica degli eletti Pd

i più visti
i blog di affari
Mouse Trap Formula 1 Grand Prix di Monaco 2019: trappola per topi nel motore
di Paolo Brambilla - Trendiest
Centric Software & PLM Systems: webinar su PLM & Produttività il 28 maggio
di Paolo Brambilla - Trendiest
Libreria Hoepli Milano. Lo chef Simone Finetti presenta il suo libro “Heroes”
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.