A- A+
Roma
Fregene, stagione ko: si parte il 15 maggio, ma i cantieri arrivano a giugno

L'incubo dell'erosione continua a tormentare balneari e turisti. A Fregene il mare ha mangiato la spiaggia e le soluzioni arrivano in ritardo. La Regione Lazio dà l'ok per portare altra sabbia, ma la stagione ufficialmente parte a metà maggio.

 

La Pisana ha previsto uno stanziamento straordinario 300mila euro per il trasporto di 25mila metri cubi di sabbia per il ripascimento della zona. Il piano, salvo ritardi, dovrebbe essere completato entro i primi di giugno per salvare la stagione balneare. Ma le soluzioni dell'ultimo momento non fanno ben sperare gli operatori balneari.

Il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano, ha annunciato che altri 350mila euro verranno stanziati per il geotubo, la “bacchetta magica” anti-erosione di cui si parla da mesi senza che ci sia una data di inizio lavori.

“In collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, realizzeremo nei prossimi mesi un tavolo tecnico con gli operatori del settore. L’obiettivo è sostenere questo importante asset e rilanciare l’economia del mare del Lazio. Vogliamo ripartire dai progetti degli operatori del settore e integrarli con risorse e programmi concreti e avveduti. Siamo la Regione più bella d’Italia: mare, cultura, zootecnica, archeologia. Faremo del Lazio un modello”, ha dichiarato Califano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
balnearierosioneestateesterino montinofiumicinofregenegeotubomichela califanoregione laziospiaggiaturismo






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.