A- A+
Roma
Fuga da Fdi: “Vanno via per ambizioni insoddisfatte”. La lettera di chi resta

Via da Fratelli d'Italia, la reazione arriva da un gruppo di eletti tra Regione, Comune e Municipi che commentano con durezza l'uscita di alcuni esponenti

“Chi lascia sbaglia sempre, ma non è una scissione: solo qualche ambizione insoddisfatta”. Leggiamo con sincera costernazione le dichiarazioni di qualche consigliere municipale e comunale che sceglie di lasciare, solo oggi, Fratelli d’Italia a Roma a pochi giorni da un risultato elettorale che non li ha premiati. 

Quando qualche rappresentante  lascia il corpo vivo di un movimento come Fratelli d’Italia significa che si interrompono anche rapporti comunitari e di  relazione e questo dispiace sempre, ma proprio perché a questo partito diamo ogni giorno il nostro contributo militante - pur non avendo magari incarichi elettivi - ci sentiamo di testimoniare la forza e il vivo radicamento di Fdi a Roma e nel Lazio. 

Nessun commentatore o giornalista, però, si permetta di parlare di scissione o emorragia per qualche consigliere locale o comunale che sceglie l’interesse di gruppo a quello del movimento di Giorgia Meloni di cui condividiamo le scelte e le battaglie quotidiane. Hic manebimus optime, lavorando a nuove battaglie contro il governo Raggi sostenuto da quello nazionale giallo-verde verso il quale questi ambienti si stanno dirigendo. Ci chiediamo come faranno a giustificare il sostegno al peggior sindaco della storia di Roma. 

Noi rimarremo sul territorio a rappresentare, ogni giorno,  il 10 % dei romani che ci hanno votato puntando a nuove aggregazioni e radicamento.  I sottoscritti portavoce dei Municipi, Capigruppo e consiglieri municipali, Consiglieri comunali…, Consiglieri regionali… Presidenti di circolo e militanti dei municipi: 


 

FABRIZIO GHERA CAPOGRUPPO REGIONE LAZIO

ANDREA DE PRIAMO CAPOGRUPPO COMUNE DI ROMA

STAFANO TOZZI I CAPOGRUPPO MUNICIPIO I

GIOVANNI PROVENZANO COORDINATORE MUNICIPIO II 

GIORDANA PETRELLA CAPOGRUPPO  MUNICIPIO III

GIOVANNI OTTAVIANO CAPOGRUPPO MUNICIPIO IV 

DANIELE RINALDI COORDINATORE MUNICIPIO V

NICOLA FRANCO CAPOGRUPPO  MUNICIPIO VI

FULVIO GIULIANO CAPOGRUPPO MUNICIPIO VII

ANTONIO COLANGELO COORDINATORE MUNICIPIO VIII

MAURIZIO CUOCI CAPOGRUPPO MUNICIPIO IX

MONICA PICCA CAPOGRUPPO MUNICIPIO X

VALERIO GARIPOLI CAPOGRUPPO MUNICIPIO XI

MARCO GIOVAGNORIO CAPOGRUPPO MUNICIPIO XIII 

ALBERTO MARIANI CAPOGRUPPO MUNICIPIO XIV

GIUSEPPE CALENDINO CAPOGRUPPO MUNICIPIO XV

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fdifratelli d'italiaiadiciccosantori






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.