A- A+
Roma
Furti in appartamento e rapine, presi i due uomini d'oro: colpi a ripetizione
Napoli operazione Polizia e Carabinieri

Sono stati gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile, durante un mirato servizio diretto al contrasto dei reati predatori, in particolare i furti in appartamento, ad arrestare due cittadini georgiani, entrambi 41enni, per il reato di tentato furto aggravato in concorso.

I poliziotti, mentre erano in via Faruffini, hanno notato due uomini uscire da un portone, con fare sospetto, per poi salire a bordo di un'autovettura.

L'operazione

Gli agenti, a questo punto, hanno messo in atto un servizio di osservazione e pedinamento. I due sono arrivati sino in via Piagge dove si sono fermati e, dopo aver prelevato degli oggetti dal portabagagli, sono entrati in uno stabile. Uno dei due si è fermato per osservare la "situazione", mentre il secondo ha forzato la serratura del portone riuscendo ad entrare nel condominio.Immediatamente i poliziotti sono entrati all'interno dello stabile ed hanno udito forti rumori provenire dal quarto piano; a questo punto gli operatori hanno bloccato le eventuali vie di fuga e hanno raggiunto il pianerottolo mentre i due tentavano di forzare la porta di un appartamento con dei grimaldelli, che poi hanno cercato di occultare.

Nell'auto un arsenale

Una volta fermati, i due sono stati trovati in possesso di un borsello con all'interno chiavi inglesi, grimaldelli, una chiave di serratura di tipo europea e una chiave di un'auto mentre, nell' appartamento a loro in uso, in seguito ad una perquisizione, sono stati rinvenuti altri attrezzi atti allo scasso. Una volta ultimati gli accertamenti i due sono stati arrestati. L'arresto è stato poi convalidato dal Gip su richiesta della locale Procura della Repubblica: per entrambi è stata disposta la misura cautelare del carcere.

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.