A- A+
Roma
Furti e rapine sui treni notturni dalla Calabria a Roma: arrestate 4 persone

Termini: catturati quattro criminali appartenenti ad un’associazione criminale dedita a furti e rapine sui treni notturni nella tratta Villa San Giovanni-Roma.

I quattro, tutti residenti tra Napoli e provincia, erano soliti mettere a segno i colpi approfittando del sonno dei viaggiatori e minacciando il personale ferroviario in servizio a bordodel treno.

Le indagini, iniziate nel 2015 dopo una serie di furti, si sono inizialmente basate sugli identikit dei malviventi forniti dalle vittime. Da qui è poi iniziato il monitoraggio dei convogli da parte della polizia ferroviaria in abiti civili che ha portato all’individuazione dei quattro criminali, per i quali sono scattate le manette per il reato di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti e rapine.

Un 32enne e un 37enne, rintracciati nelle proprie abitazioni a Napoli, sono finiti nel carcere di Poggioreale, un 29enne, che si trovava in una comunità in Abruzzo, è stato portato nella prigione di Vasto, mentre un 27enne era già detenuto nella casa circondariale di Pescara per altri reati quando è stato raggiunto dal provvedimento.

Tags:
furtirapinetreniromaterminivilla san giovannicalabrianapolicriminalipoliziaarresti







Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Francesca Giuliano, da "cicciona" a curvy model: 100 mila euro per una notte

Francesca Giuliano, da "cicciona" a curvy model: 100 mila euro per una notte

i più visti
i blog di affari
Fitch dà ordini al governo. E "Repubblica" si inchina al colonialismo Usa
di Diego Fusaro
Fashion week e contemporary art al Vapore di Milano
di Milo Goj
La parabola di Roberto Formigoni. Il Celeste e la caduta degli dei
di Maurizio de Caro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.