A- A+
Roma
Furto alla Locanda dei Girasoli: ladri rubano soldi, stampanti e computer

Soldi, stampanti e computer rubati alla Locanda dei Girasoli. Furto nel locale del Quadraro gestito da ragazzi con sindrome di down, già costretti ad una probabile chiusura.

 

Un episidio triste e sgradevole nei confronti di ragazzi intorno ai quali, idealmente, molti romani si sono stretti, incentivandoli e supportando l'attività. Ancora non identificati i ladri, che hanno portato via computer, stampanti e, per finire, l’incasso della sera prima, pari a circa 2 mila euro. Aperta dal 1999, la Locanda dei Girasoli dà lavoro a ragazzi affetti da sindrome di down o autismo, aiutandoli ad inserirsi nel mondo del lavoro e della formazione, ma al tempo stesso favorendo l'integrazione.

La Locanda ha da tempo denunciato il rischio chiusura, circostanza che ha mobilitato spontaneamente l’opinione pubblica, la quale si è impegnata in appelli e raccolta di firme per impedirlo anche perché, dal 2013, grazie al supporto di altre imprese sociali il locale ha saputo rilanciarsi implementando le attività del ristorante, ottenendo grande risalto anche fuori dai confini nazionali.

Commenti
    Tags:
    locanda dei girasolifurtoladrisoldicomputerroma







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.