A- A+
Roma
Furto alla stazione Termini: con borsa e gioielli da 20mila euro tenta la fuga

Ruba borsa e gioielli per oltre 20mila euro, poi tenta la fuga a bordo di un treno. Ladro 45enne fermato alla stazione Termini prima della corsa per Formia.

 

Gli agenti della Polizia di Stato del compartimento di Polizia Ferroviaria del Lazio lo hanno bloccato con ancora indosso il "bottino"; gioielli, abbigliamento, borse griffate e soldi in contanti per 20mila euro. L’uomo li aveva appena sottratti ad una viaggiatrice in partenza da Roma termini e diretta a Venezia che, accortasi del fatto poco dopo la partenza del treno, ha immediatamente contattato la Polizia Ferroviaria. Il 45enne, già noto alle Forze dell’Ordine e non nuovo nell’ambiente ferroviario, per aggirare i controlli stava fuggendo su un treno diretto a Formia, venendo però intercettato da Personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer per il Lazio congiuntamente a personale Polizia Ferroviaria di Formia in servizio di vigilanza.

Bloccato con addosso ancora la refurtiva, è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato.

L’attività investigativa condotta dagli agenti, attraverso l’estrapolazione delle immagini di videosorveglianza presenti  nella stazione ferroviaria di Roma Termini, ha permesso di inchiodare definitivamente l’uomo nell’atto di allontanarsi con il bagaglio descritto dalla vittima.

L’arrestato, cittadino italiano di 45 anni, è stato così condotto nella mattinata di davanti al Tribunale penale di Cassino, odve è stato condannato alla pena di un anno di reclusione da scontare agli arresti domiciliari. Tutta la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla legittima proprietaria.

Commenti
    Tags:
    furtostazione terminiladrorubaborsagioiellifugatrenoroma








    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Meteo follia, freddo e pioggia: spiagge deserte. L'allarme: “Estate a rischio”

    Meteo follia, freddo e pioggia: spiagge deserte. L'allarme: “Estate a rischio”

    i più visti
    i blog di affari
    Killfie: suicidi da foto. Nel 2018 259 vittime da "selfie della gleba"
    di Diego Fusaro
    Guido Grimaldi. Movimentazione delle merci: azione combinata strada/mare/ferro
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Sigarette elettroniche, mercato in crescita in Italia. Ecco i dati
    di Anna Capuano

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.