A- A+
Roma
Gambero Rosso: Heinz Beck confermato come il re degli chef di Roma

Presentata la 29esima edizione della guida Roma del Gambero Rosso: Heinz Beck, confermato come il re degli chef della Capitale.

La Roma del 2019 è quella dei nuovi locali, del restyling della tradizione e delle rielaborazioni creative.

Confermate Tre Forchette per la Pergola dell'Hotel Rome Cavalieri, La Trota di Rivodutri, l'Imago dell'Hotel Hassler, le Colline Ciociare, Il Pagliaccio, Pascucci al Porticciolo.

Nonostante la città non possa vantare ancora la spinta propulsiva che anima altre capitali, nell’ultimo anno qualcosa si è mosso grazie all’intelligenza imprenditoriale di “vecchi” campioni del gusto: è il caso di Angelo Troiani e del “nuovo” Convivio, restyling della struttura e rinascimento culinario; il ristorante si aggiudica, tra l’altro, il premio per la miglior proposta di vino al bicchiere al ristorante. Angelo Troiani è inoltre una delle anime diAssaggia, un altro dei locali premiato come novità dell’anno. 

Lo Spazio di Niki Romito, nuovo e originale esperimento in tema bistrot, si aggiudica invece Tre Cocotte andando ad affiancare Caffè Propaganda. Altre novità dellʼanno Barnaba, Retrobottega e Torcè. 

Buone nuove anche nel variegato mondo dei wine bar che arrivano da due capitani di lungo corso come Alessandro Bulzoni, che ha cambiato pelle alla storica enoteca di famiglia trasformandola in enotavola tout-court aggiudicandosi il premio per la miglior proposta di vino al bicchiere al winebar, e Fabrizio Pagliardi, che, dopo Barrique e Remigio, con Barnaba, nuovo Tre Bottiglie, chiude il cerchio dei suoi indirizzi che rendono omaggio a piccole grandi realtà enoiche indipendenti. (Per elenco completo dei premiati del settore vedi allegato).

Per i Tre Boccali la guida ha confermato l’Open Baladin e l’Osteria di Birra del Borgo. il Gambero Rosso ha infine aggiudicato il Miglior servizio di sala a Metamorfosi e a La Terrazza dell'Hotel Eden.

Tags:
gambero rossoristoranticiboheinz beckchefromala pergolatre forchette



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Sovranisti, a Roma apre il “cantiere Italia”. Magalli con Alemanno e Moffa

Sovranisti, a Roma apre il “cantiere Italia”. Magalli con Alemanno e Moffa

i più visti
i blog di affari
Manovra, l'Ue: "Violate le regole sul debito". Ecco il discorso dell'usuraio
Giuseppe Prinetti espone a Milano, via Santa Marta 8a. Presto fissata la data
di Paolo Brambilla - Trendiest
La presenza scenica: come può cambiare l’approccio al canto
di Giancarlo Genise

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.