A- A+
Roma
Gasparri: "Il quadro del centrodestra si sta componendo" E lancia messaggi: "Meno supponenza"

"Il quadro nel centrodestra a Roma si va chiarendo", assicura Maurizio Gasparri. "L'importante - sottolinea il vicepresidente FI del Senato - e' lavorare per avere un unico alfiere di un ampio schieramento che comprenda FI, Lega e FdI e le realta' civiche che si sono mosse nella Capitale. Che del resto sia auspicabile un allargamento del fronte con una discontinuita' rispetto a gestioni soltanto politiche ce lo dice la realta' dei fatti. Il confronto deve quindi proseguire. Siamo vicini a delle conclusioni, ma non dobbiamo avere la fratta delle ore. Le prese di posizione di molti esponenti di rilievo hanno chiarito il quadro". "Io stesso - spiega - sto lavorando perche' ci sia, anche attraverso primarie, un candidato unico, forte, conosciuto, in grado di vincere. Bisogna pero' dire agli aspiranti candidati che, pur prendendo atto della crisi dei partiti, occorre - avverte - meno supponenza nei confronti delle formazioni politiche la cui partecipazione e mobilitazione possono essere decisive. Occorre insomma lavorare, anche valutando l'ipotesi di primarie-convention, per amalgamare realta' politiche e civiche che finora non hanno agito insieme. E per arrivare a una proposta comune che sara' in grado di battere il nulla pieno di rancore dei grillini e le sottomarche Pd che si contendono fette esigue di quella che fu un tempo la sinistra romana".

Tags:
gasparrielezioni romaforza italialegafratelli d'italiacomunali roma







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.