A- A+
Roma
Gatti tra immondizia ed escrementi. Polizia Locale salva 15 piccoli felini

Gatti tenuti tra rifiuti, escrementi e cibo in stato di decomposizione: salvati dalla Polizia Locale 15 felini. Erano in un appartamento di una 50enne alla periferia est di Roma.

 

A seguito di alcune segnalazioni su una situazione di degrado e carenze igieniche, la Polizia Locale di Roma Capitale, Gruppo Torri, congiuntamente ai Carabinieri di San Vittorino ed ai servizi sociali del VI Municipio, si è recata questa mattina presso un'abitazione nella periferia sud-est della Capitale, dove viveva una donna di circa 50 anni con il figlio ventinovenne.

All’interno dell’appartamento, come accertato dalla Asl in un precedente sopralluogo, sono stati rinvenuti 15 gatti che vivevano in un ambiente infestato da rifiuti di vario genere, escrementi e cibo in stato di decomposizione. Nonostante il luogo igienicamente a rischio, gli animali sono stati trovati in buone condizioni di salute.

Grazie alla mediazione degli agenti è stato possibile recuperare i felini al fine di garantire loro condizioni di vita più salubri. Gli animali, dopo i primi accertamenti medici, sono stati affidati al canile della Muratella. Le persone dimoranti nell'appartamento, saranno monitorate dai servizi sociali.

L'intervento di venerdì mattina segue una serie di operazioni eseguite dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale a tutela delle persone, in condizioni di disagio sociale, e dei loro animali bisognosi di assistenza.

Commenti
    Tags:
    gattiescrementiimmondiziarifiutidegradopolizia localeroma est
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Prescrizione: “Se Bonafede non è capace faccia altro”. Avvocati all'attacco

    Prescrizione: “Se Bonafede non è capace faccia altro”. Avvocati all'attacco

    i più visti
    i blog di affari
    Master in Private Banking & Wealth Management per giovani neolaureati
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Dalla Segre a piazza Fontana, Milano capitale di democrazia e ricchezza
    di Ernesto Vergani
    Il 59% degli utili delle aziende vanno al Fisco
    di Gianluca Massini Rosati

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.