A- A+
Roma

"Stato libero con confini ma senza limiti". Torna il Gay village, appuntamento tradizionale dell'estate romana che inaugura la stagione 2013 giovedì sera e animerà le notti della Capitale fino al 14 settembre.
Sigla d'apertura con la supervisione del regista Matteo Garrone, direzione artistica di Vladimir Luxuria, 40 giorni di programmazione dal giovedì al sabato con ingresso gratuito fino alle 21. Spazio incontri, concerti, palco dance floor, ristoranti, bar e appuntamenti legati al benessere. La stagione del Gay village e' stata presentata in via dei Cerchi da Luxuria e da Imma Battaglia, neo eletta in Assemblea capitolina con Sel.

“Il Gay village rappresenta lo Stato in cui vorremmo vivere, dove tutte le persone hanno i loro diritti e vivono liberamente e dove tutti possono essere uguali e indiscriminatamente diversi”, ha detto Battaglia, sottolineando che l'iniziativa che anche quest'anno di terrà nel Parco del Ninfeo all'Eur vuole essere un "contenitore che non esclude nessuno", tant'è che come ogni anno, "abbiamo invitato tutte le istituzioni".
Si comincia il 20 giugno con l'inaugurazione, alla quale parteciperanno anche Anna Falchi, Fabio Canino, Federico Zampaglione e Maurizio Costanzo. Tra gli ospiti che si succederanno fino a settembre, Virginia Raffaele, Iaia Forte, Lina Wertmuller, Paola Turci.
In programma anche una serata ricordo dedicata a don Gallo e vari appuntamenti legati al sociale come una mostra mercato itinerante sul tema della lotta all'Aids. Spazio anche al cinema con la quarta edizione del Gender docufilm festival. In totale, per l'organizzazione del Gay village, dove lavoreranno circa 400 persone, sono stati investiti 2,5 milioni di euro.
"Da noi sarà possibile celebrare matrimoni dello stesso sesso e non ci sarà spazio per l'omofobia e per la violenza di genere - ha concluso Luxuria - saremo in uno Stato libero, inteso anche come stato mentale".

Tags:
gay villagevladimir luxuriamatteo garronefabio caninomaurizio costanzeoparco del ninfeo


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Schiavi di un bengalese, 11 ore al giorno al lavoro nei campi: preso caporale

Schiavi di un bengalese, 11 ore al giorno al lavoro nei campi: preso caporale

i più visti
i blog di affari
Cesare Battisti, spettacolarizzazione stucchevole da parte del circo mediatico
di Diego Fusaro
“Disabilità e lavoro sono un binomio possibile”
di Erminia Donadio
Il sigillo di Caravaggio. Il nuovo libro "rinascimentale" di Luigi De Pascalis
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.