A- A+
Roma
Gelo, appello della Croce Rossa: "Donate coperte a chi sta in strada"

Gelo, la Croce Rossa fa appello ai cittadini: “Donate coperte e sacchi a pelo nuovi o in buone condizioni per aiutarci a sostenere le persone senza dimora”. Organizzato per sabato 15 il “Pranzo della Solidarietà”, un pranzo in piazza per aiutare i senzatetto.

I Volontari della Croce Rossa chiedono a tutti i romani di dare una mano nell'assistere chi vive per strada. "Donare una coperta o un sacco a pelo è un gesto semplice che però contribuisce a dare sostegno a chi si trova in condizioni di estrema fragilità" dice la Presidente Debora Diodati. "Si può donare venendo in Croce Rossa a Via Ramazzini 31 il martedì e il giovedì (ore 14:30/19:00) al nostro Magazzino Sociale".

Intanto la CRI di Roma sta organizzando per sabato 15 dicembre dalle ore 12:00 a Piazzale Partigiani il "Pasto della Solidarietà", un'iniziativa che vedrà la Croce Rossa in piazza nella Capitale e contemporaneamente in altre città da Nord a Sud, in collaborazione con Land Rover, in una tavola ideale che unisce il Volontariato e la Solidarietà verso le persone senza dimora. "Il Pasto della Solidarietà non è solo preparare un pranzo in vista delle Feste - dice Debora Diodati lanciando l'iniziativa che si terrà a Roma - ma è dire che le piazze che sono i luoghi per chi non ha una casa, sono luoghi comuni anche a noi, a tutti i romani che non restano indifferenti".

"Il Pasto della Solidarietà" a Roma ha ricevuto anche il Patrocinio della Camera dei Deputati e vedrà la partecipazione in cucina, assieme ai Volontari di CRI Roma, dello chef Dino De Bellis per la preparazione del pranzo. Per il Comune di Roma interverrà, in rappresentanza del Sindaco Virginia Raggi, il Presidente della Commissione di Roma Capitale Politiche Sociali e della Salute, Maria Agnese Catini.

Commenti
    Tags:
    gelocroce rossaaiutocoperte senza dimora
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Rifiuti caos e Tari alle stelle: Raggi e Zingaretti aspettano il commissario

    Rifiuti caos e Tari alle stelle: Raggi e Zingaretti aspettano il commissario

    i più visti
    i blog di affari
    "Critiche alle sardine? Io insultato. Mentana fa peggio e alimenta l'odio"
    di Diego Fusaro
    La nuova realtà dAgency per fare e-commerce in modo smart
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Tàscaro. The Magnificent Seven. Venerdì 22 novembre, vini e cichèti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.