A- A+
Roma
Genitori e figli, come gestire capricci e parlare con i ragazzi. Ecco il coach

Capire le paure e le ansie, gestire i capricci, parlare con gli adolescenti: il mestiere dei genitori è complicato e spesso non è facile comunicare ciò che si vorrebbe.

Per aiutare hanno bisogno migliorare la comunicazione ed il rapporto tra adulto e bambini, preadolescenti e adolescenti, nasce la figura del Parent Coach.
Esperti di comunicazione e e coaching in grado di fornire strumenti pratici, concreti ed applicabili fin da subito nella vita di tutti i giorni.
Tutti i comportamenti di un giovane sono la conseguenza naturale di come l’adulto interagisce con loro. Capricci continui ed ingiustificati, paure, ansie, incapacità di gestire le emozioni, sono le modalità che i giovani hanno per comunicare agli adulti il loro bisogno di aiuto. Quando si presentano questi casi il più delle volte è stata applicata una comunicazione che ha portato ad un rapporto impegnativo o addirittura complicato tra adulto e giovane.
Ridare serenità nell’ambito familiare, aiutare chiunque lo voglia a conoscere tecniche di Coaching e Comunicazione, insegnare a gestire in modo diverso dinamiche “particolari” dei giovani è missione del gruppo di esperti.
Usare le giuste parole con un bambino (o un ragazzo) contribuirà a renderlo sereno e sicuro di se e lo aiuterà a diventare domani un adulto più consapevole dei propri mezzi che è quello che ogni mamma e ogni papà si augura per il proprio figlio.


Incontri formativi

In particolare, gli incontri formativi dedicati a genitori, educatori e istruttori, si concentrano su alcuni temi: l'importanza di comunicare, la scelta delle parole giuste al momento giusto, l’uso consapevole del linguaggio verbale e non verbale, la costruzione di dialoghi finalizzati alla corretta crescita emotiva, l’importanza delle regole e il loro rispetto, quando dire no e perché i bisogni dei bambini, la gestione delle emozioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adolescentibambinicapricci bambinicomunicazionefigligenitoriparent coachrapporto genitori figli






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.