A- A+
Roma
Genitori e figli, come gestire capricci e parlare con i ragazzi. Ecco il coach

Capire le paure e le ansie, gestire i capricci, parlare con gli adolescenti: il mestiere dei genitori è complicato e spesso non è facile comunicare ciò che si vorrebbe.

Per aiutare hanno bisogno migliorare la comunicazione ed il rapporto tra adulto e bambini, preadolescenti e adolescenti, nasce la figura del Parent Coach.
Esperti di comunicazione e e coaching in grado di fornire strumenti pratici, concreti ed applicabili fin da subito nella vita di tutti i giorni.
Tutti i comportamenti di un giovane sono la conseguenza naturale di come l’adulto interagisce con loro. Capricci continui ed ingiustificati, paure, ansie, incapacità di gestire le emozioni, sono le modalità che i giovani hanno per comunicare agli adulti il loro bisogno di aiuto. Quando si presentano questi casi il più delle volte è stata applicata una comunicazione che ha portato ad un rapporto impegnativo o addirittura complicato tra adulto e giovane.
Ridare serenità nell’ambito familiare, aiutare chiunque lo voglia a conoscere tecniche di Coaching e Comunicazione, insegnare a gestire in modo diverso dinamiche “particolari” dei giovani è missione del gruppo di esperti.
Usare le giuste parole con un bambino (o un ragazzo) contribuirà a renderlo sereno e sicuro di se e lo aiuterà a diventare domani un adulto più consapevole dei propri mezzi che è quello che ogni mamma e ogni papà si augura per il proprio figlio.


Incontri formativi

In particolare, gli incontri formativi dedicati a genitori, educatori e istruttori, si concentrano su alcuni temi: l'importanza di comunicare, la scelta delle parole giuste al momento giusto, l’uso consapevole del linguaggio verbale e non verbale, la costruzione di dialoghi finalizzati alla corretta crescita emotiva, l’importanza delle regole e il loro rispetto, quando dire no e perché i bisogni dei bambini, la gestione delle emozioni.

Tags:
genitorifiglirapporto genitori figliadolescentibambinicapricci bambiniparent coachcomunicazione

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Atac, fuorilegge i biglietti sui bus maggiorati di 0,50. Tradito il Metrebus

Atac, fuorilegge i biglietti sui bus maggiorati di 0,50. Tradito il Metrebus

i più visti
i blog di affari
Se Tria non condivide, si dimetta
di Angelo Maria Perrino
Caso Olimpiadi 2026, il neo-statalismo 5Stelle “non vede” la liberale Milano
di Ernesto Vergani
Cura di sé: quanto tempo ti dedichi? IL TEST

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.