A- A+
Roma
Gianni Alemanno legge Francesco Guccini: è sfida sui testi dei capolavori

Alemanno contro Guccini: inedito e inusuale: Gianni Alemanno, segretario del Movimento Nazionale per la Sovranità sfiderà la sinistra sul terreno della cultura, affrontando sul leggio uno dei “mostri sacri” della cultura operaia: il cantautore, docente e poeta, nonché anarchico per autodefinizione Francesco Guccini e i testi delle sue canzoni.

 

Gianni Alemanno, nato e cresciuto nella destra romana, darà enfasi a brani come La Locomotiva, Che Guevara, L'avvelenata, Auschwitz ed Eskimo e nella tenzone sarà accompagnato dall'attore di teatro Giovanni D'Andrea che, brano dopo brano, spazierà dal ruolo di spalla a quello di protagonista della serata improntata all'invito alla lettura senza confini né steccati ideologici e politici. Con qualche sorpresa attoriale.L'appuntamento è fissato per lunedì 23 aprile alle ore 21, presso il ristorante Titta al 162 di via Emanuele Filiberto per il primo di una serie di appuntamento del Monday Reading, gli apericena letterari a numero chiuso e su prenotazione.

Sul palco Giovanni D'Andrea
Giovanni D'Andrea è un attore abruzzese. Muove i suoi primi passi in alcune compagnie amatoriali, poi approda a Roma e frequenta per due anni un laboratorio teatrale presso "Itinera Corsi". Subito dopo frequenta la scuola di recitazione "Teatro Azione" fondata e diretta da Isabella Del Bianco e Cristiano Censi. Comincia così a calcare palcoscenici romani con diverse commedie teatrali per poi far parte di alcune compagnie in tour in Italia e all'estero. Nel frattempo frequenta la scuola nazionale di drammaturgia della scrittrice Dacia Maraini con la quale realizza alcuni progetti. Tra gli spettacoli che lo vedono partecipe sono: "Nel cognome del padre" con Ninì Salerno e Lia Tanzi, passando a "Roma buciarda" con Alvaro Vitali, Francesca Nunzi e MIlena Miconi, "E la notte si è fermata " con Edoardo Vianello, fino ad arrivare a "Puccini" con Giorgio Albertazzi. Nell'ambito cinema e tv, ricopre alcuni ruoli in diverse fiction italiane, da RIS Roma, Squadra Antimafia 5, Tutti pazzi per amore, Rosso San Valentino, Che Dio ci aiuti. Diversi sono anche gli spot e campagne pubblicitarie che lo vedono protagonista, ultimo in ordine di tempo lo spot Chicco. Nel prossimo mese inizierà a girare una web serie come autore-attore insieme a Kevin Spagnolo (che ha realizzato il video Nature) e sarà in scena dal 22 al 24 Maggio con lo spettacolo FACE2FACE presso il Teatro Lo Spazio a Roma.

Titta al 162 il tempio del km utile
Titta al 162 è il primo ristorante italiano a km utile: un progetto unico, messo a punto dettaglio per dettaglio in un anno di studio, sino ad arrivare al chilometro utile: il consumo di alimenti prodotti prevalentemente nell'Agro Romano o nel Lazio, conservati e trattati nel rigore e nel rispetto della natura.

Info e prenotazioni: tittaal162@gmail.com – 06 77591535.

Tags:
alemannoguccinicanzoni guccinieskimotitta al 162monday readinggiovanni d'andrea
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Zingaretti denunciato per falso, l'M5S si spacca: Barillari lasciato solo

Zingaretti denunciato per falso, l'M5S si spacca: Barillari lasciato solo

i più visti
i blog di affari
Sardine, protesta fine a se stessa. I gilet gialli sono molto più efficaci
di Diego Fusaro
Michela Golia. "Storie di una bambina precoce". Casa Editrice Albatros il Filo
di Paolo Brambilla - Trendiest
La geopolitica di Macron, Brexit il kick-off all'autonomia strategica UE
di Bepi Pezzulli

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.