A- A+
Roma
Giardino di Ninfa, “sboccia” l'autunno: apertura straordinaria l'1 ottobre

Cisterna di Latina riscopre il suo Eden, tra rovine medievali e spettacoli naturalistici torna a splendere il Giardino di Ninfa. Il Monumento Naturale della Regione Lazio annuncia un'apertura straordinaria per domenica 1 ottobre, spalancando le porte del proprio paradiso terrestre a pochi minuti da Roma.

 

Una ricco mix di piante e fiori incorniciano l'intero complesso gestito dalla fondazione Roffredo Caetani, che include anche il Parco Naturale Pantanello. Tra i resti dell'antica città di Ninfa vive infatti in armonia una flora unica, composta dall'habitat naturale costituito dal fiume e dalle oltre 1300 piante diverse introdotte nel tempo. Passeggiando tra lo specchio lacustre e le aree circostanti si respira l'aria di un luogo magico e fuori dal tempo, dove gli amanti della natura possono scoprire i viburni, i caprifogli, i ceanothus, gli agrifogli, le clematidi, i cornioli e le camelie che riposano negli otto ettari di giardino. Presente, inoltre, una grande varietà di rose rampicanti, sostenute dalle rovine e cresciute lungo i rami degli alberi. Non mancano infine piante tropicali come avocado e banani o volatili come il martin pescatore, il picchio rosso, il passero solitario e falco pellegrino.

La biglietteria sarà aperta dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16: il biglietto costa 12 euro e può essere acquistato sul posto senza la necessità di prenotare. I bambini di età inferiore agli 11 anni, accompagnati da genitore, hanno diritto ad un ingresso omaggio. La visita è guidata e dura un’ora circa.

Tags:
giardino di ninfalatinainvernoaperturafioripianteshowroma




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma, Raggi in tv: “Senza il fango dei giornalisti voleremo”. Ma Fdi attacca

Roma, Raggi in tv: “Senza il fango dei giornalisti voleremo”. Ma Fdi attacca

i più visti
i blog di affari
Grecia, umiliazione eurocratica. Il culmine dell'oltraggio alla nostra civiltà
di Di Diego Fusaro
Alimentarsi bene per stare in forma
di Barbara Cappelli
Andrea Enria alla presidenza della Vigilanza BCE

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.