A- A+
Roma
Gigi Proietti è Edmund Kean. Globe Theatre: estate all'insegna di Shakespeare

Gigi Proietti impreziosisce la grande stagione del Globe Theatre, programma d'eccezione per un'estate all'insegna di Shakespeare: arriva Edmund Kean.

 

Dopo il successo della passata edizione, a grande richiesta, torna al Silvano Toti Globe Theatre lo spettacolo adattato e diretto da Gigi Proietti “Edmund Kean”. Il direttore artistico torna nuovamente a vestire i panni del grande attore inglese dell’ottocento, nel testo che Raymond FitzSimons scrisse per Ben Kingsley. Il camerino diventerà così lo sfondo di una rappresentazione istrionica in cui Kean/Proietti si diletta nell’interpretare, tra un gesto e l’altro, brani tratti dalle opere di Shakespeare passando in rassegna avventure e sventure, successo e decadenza dell’interprete britannico. Ma il programma del Globe Theatre - unico teatro elisabettiano d’Italia, nato nel 2003 grazie all’impegno dell’Amministrazione Capitolina e della Fondazione Silvano Toti – non termina qui, ed appassionati gli appassionati romani. Lunedì 10 luglio tornano infatti in scena i “Sonetti d'amore”, regia di Melania Giglio mentre giovedì 13 luglio andrà in scena “Playing Shakespeare”, regia di Loredana Scaramella.

Tags:
gigi proiettiedmund keanglobe theatreestateshakespeareroma







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.