A- A+
Roma
Gigi Proietti è Edmund Kean. Globe Theatre: estate all'insegna di Shakespeare

Gigi Proietti impreziosisce la grande stagione del Globe Theatre, programma d'eccezione per un'estate all'insegna di Shakespeare: arriva Edmund Kean.

 

Dopo il successo della passata edizione, a grande richiesta, torna al Silvano Toti Globe Theatre lo spettacolo adattato e diretto da Gigi Proietti “Edmund Kean”. Il direttore artistico torna nuovamente a vestire i panni del grande attore inglese dell’ottocento, nel testo che Raymond FitzSimons scrisse per Ben Kingsley. Il camerino diventerà così lo sfondo di una rappresentazione istrionica in cui Kean/Proietti si diletta nell’interpretare, tra un gesto e l’altro, brani tratti dalle opere di Shakespeare passando in rassegna avventure e sventure, successo e decadenza dell’interprete britannico. Ma il programma del Globe Theatre - unico teatro elisabettiano d’Italia, nato nel 2003 grazie all’impegno dell’Amministrazione Capitolina e della Fondazione Silvano Toti – non termina qui, ed appassionati gli appassionati romani. Lunedì 10 luglio tornano infatti in scena i “Sonetti d'amore”, regia di Melania Giglio mentre giovedì 13 luglio andrà in scena “Playing Shakespeare”, regia di Loredana Scaramella.

Tags:
gigi proiettiedmund keanglobe theatreestateshakespeareroma






Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Raggi, riscossa social: “M5S sotto attacco, ma non si torna al passato”

Raggi, riscossa social: “M5S sotto attacco, ma non si torna al passato”

i più visti
i blog di affari
Timati, mr. Black Star, al Just Cavalli domenica 31 marzo 2019
Milano, il ritorno della contemporary art
di Milo Goj
Un Archivio per l'Opera Omnia del Maestro Meneghetti
di Milo Goj

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.