A- A+
Roma
Gioielli da rimanere a bocca aperta. La nuova collezione di Elettrez

di Tiziana Galli


E’ il bisogno di stupire a trainare la sua ispirazione: stupire soprattutto se stesso. Bernard Delettrez, lo porta inciso nello sguardo: enigmatico, vorace e al tempo stesso accattivante, per certi aspetti inquietante. I suoi occhi sembrano aver già visto tutto quello che c’era da vedere e allora cercano altro tra quello che hanno intorno e mentre lo fanno si posano con delicata leggerezza su forme archetipiche, totemiche e floreali. Ogni soggetto viene descritto con puntiglioso linearismo animando gioielli che mantengono la loro capacità descrittiva pur rimanendo essenziali.
E’ in questa conclusione di Maggio che Bernard Elettrez ha inaugurato la sua nuova collezione di gioielli, nello store romano di via Bocca di Leone, riempiendo la boutique di celebrità modaiole tra le quali Asia Argento, in un lungo abito nero, scollato quanto basta per dar luce ai tatuaggi, Lucrezia Lante della Rovere, bella sempre e Nathalie Rapti Gomez vestita interamente di giallo e con il suo nuovo e cortissimo taglio di capelli. Tosca d’Aquino, spalle scoperte e rossetto rosso squillante e Alessia Fabiani, Sara Felberbaum, Michela Quattrociocche, Lorena Cacciatore, Paola Minaccioni, in un annaffiatissimo cocktail pomeridiano.
Due le linee presentate: una “Fine”, in oro e diamanti, ed una “Fashion”, in bronzo e argento, per un’unica collezione dal nome “Fashion Diviner” composta da coccodrilli, serpenti, rane, libellule, farfalle e teschi. Tanti teschi. Teschi ovunque: un tema caro al Delettrez che lo ripete da tempo cambiandone sempre l’interpretazione, mantenendo però l’ironia e un sacrale rispetto. Gli occhi in ceramica montati su bracciali, creano una certa suggestione surreale che puo’ non piacere ma che non puo’ non colpire; le bocche smaltate sopra gli anelli e le mani in “carne” e “ossa”, realizzate in oro e argento per ciondoli, gemelli e bracelet, che nel tempo sono divenuti la sua cifra stilistica, sono altrettanto divertenti, sicuramente per molti, ma decisamente non per tutti.

Tags:
gioiellielettrezmodaalessia fabianiasia argentolucrezia lante della rovere


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Pd, il "motore" di Zingaretti si chiama Smeriglio. Le carte dicono “Europa”

Pd, il "motore" di Zingaretti si chiama Smeriglio. Le carte dicono “Europa”

i più visti
i blog di affari
VOLO, cd tributo di Ezio Aicardi a Raffaele Tuttofuoco cantautore milanese
CAD Sociale ad Avola: concertazione su opportunità economico-finanziarie
di Paolo Brambilla - Trendiest
Pd, il manifesto europeista di Calenda? Come andare dal padronato cosmopolitico col cappello in mano
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.