A- A+
Roma
"Giorgia Meloni bastarda", si apre a Roma il processo a Roberto Saviano

Si apri il processo a Roma nei confronti di Roberto Saviano accusato di diffamazione nei confronti dell’attuale presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Saviano durante una puntata di ‘Piazzapulita’ su La7 a dicembre 2020 sul tema dei migranti si era riferito alla leader di Fratelli d'Italia chiamandola ‘bastarda'.

La Meloni presentò querela

L’indagine era stata avviata dopo una querela presentata da Meloni e nel novembre dello scorso anno il gup di Roma ha disposto il rinvio a giudizio per lo scrittore.

Ultim'ora: i legali di Meloni: "Valuteremo se ritirare la querela"

"La querela nasce dal livore utilizzato. Io ho insegnato a mio figlio che la parola 'bastardo' è una offesa, valuteremo comunque se ritirare la querela". Lo afferma l'avvocato Luca Libra, legale del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, prima di entrare in aula a Roma nel processo a carico dello scrittore Roberto Saviano, accusato di diffamazione. Presenti in tribunale, tra gli altri, l'attrice Kasia Smutniak; gli scrittori Sandro Veronesi, Michela Murgia e Nicola Lagioia; e il direttore del quotidiano La Stampa Massimo Giannini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia melonimeloni bastardapiazza pulitaroberto saviano






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.