A- A+
Roma
Giorgia Meloni incinta tra i politici al Family Day

Molte famiglie con i loro bambini hanno allestito delle piccole zone in stile pic-nic, con tovaglie e teli, per poter rifocillarsi, riposarsi e sedersi ogni tanto, oltre che per permettere ai propri figli più piccoli di giocare nel prato del Circo Massimo. In piazza molti gli esponenti politici presenti e appartenenti a vari schieramenti, tra cui Massimiliano Fedriga, Giovanni Toti, il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti e anche Giorgia Meloni incinta e sempre più contro ddl Cirinnà.

"Ho appena scoperto di aspettare un bambino", e per questo "sempre più convinta che il ddl è una legge contro i bambini. Questa manifestazione non è assolutamente fatta contro qualcuno se non contro il ddl Cirinnà. Il vero obiettivo di quella legge - spiega la Meloni - sono le adozioni per le coppie omosessuali". A chi gli chiede se il progetto di legge della senatrice del Pd avrà la maggioranza in Senato, l'ex ministro risponde: "Non lo so, ma non mi fido di quei centristi subito pronti a dire di volere un referendum ma attaccati alla loro poltrona".

Al Circo Massimo anche il governatore della Lombardia Roberto Maroni, con l'ex presidente del Senato Renato Schfani e il senatore forzista Maurizio Gasparri insieme all'ex presidente Roberto Formigoni. Sul palco il deputato Pd Mario Adinolfi: "Grazie: è straordinario quel che avete fatto, avete cambiato la storia del Paese", ha detto del palco  che è stato accolto da una vera e propria ovazione da parte dei manifestanti. "Questa è una piazza spontanea - ha detto Adinolfi - senza organizzazioni, senza soldi. Il palazzo vi ascolti. Renzi, fai le scelte giuste: lo dico al mio amico presidente del Consiglio". Il deputato Pd, che accusa il ddl Cirinnà di voler attaccare "il cartellino del prezzo al ventre delle madri", ha lanciato un ammonimento al premier, leggendo uno striscione tenuto dai manifestanti nel quale è scritto '#Renzi ci ricorderemo'. "Sì, a Renzi dico 'fai le scelte giuste', perché ci saranno altri appuntamenti".

"Il Circo Massimo è pieno, a questo punto si può dire che il mezzo milione di partecipanti è già assicurato", ha affermato la parlamentare Ap Paola Binetti, promotrice con il cardinal Ruini della manifestazione che affossò i Dico proposti dall'allora governo Prodi e oggi in prima linea con Ncd per fermare il ddl Cirinnà all'esame dell'Aula del Senato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia meloni






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.