A- A+
Roma
Giornalista aggredito da Roberto Spada: dopo l'intervista gli rompe il naso

Lo stava intervistando sulla soglia della palestra di famiglia quando Roberto Spada, fratello del più noto Carmine detto “Romoletto”, gli ha tirato una forte testata sul naso, rompendoglielo. Vittima dell'aggressione il giornalista Daniele Piervincenzi, che insieme al videomaker Edoardo Anselmi stava realizzando un servizio televisivo per la trasmissione Nemo Nessuno Escluso, in onda su Rai2. I due sono addirittura stati rincorsi da Roberto Spada mentre questi impugnava una sorta di bastone ricurvo o spranga di ferro.

 

Il membro della famiglia Spada, noto clan di Ostia coinvolto in affari criminali e con condanne dove l'aggravante mafiosa è stata riconosciuta ufficialmente dai giudici, non ha gradito le domande del giornalista riguardo ai suoi rapporti con il candidato di CasaPound Luca Marsella. La destra della tartaruga ottagonale, alle elezioni del 5 novembre, ha collezionato i voti del 9,08% dei cittadini di Ostia probabilmente anche grazie all'appoggio di Roberto Spada che con un post su Facebook prima della chiamata alle urne ha sottolineato come CasaPound potesse essere l'unica risposta per il X Municipio.

 

 

 


"Perdonatemi... io comprendo e rispetto il lavoro di tutti... dopo un'ora e mezza di continuo 'non voglio rilasciare nessuna intervista'... entrava a forza in una associazione per soli soci... disturbando una sessione e spaventando mio figlio... voi che avreste fatto??? Negli ultimi 10 giorni sono venuti almeno 30 giornalisti a 'scoglionare'... la pazienza ha un limite". Sono state queste le parole di Roberto Spada su Facebook a commento di quanto accaduto con la troupe di Nemo.

Ostia è tornata al voto dopo due anni di commissariamento per mafia e c'è chi tra i candidati alla poltrona di presidente di municipio non ha affatto gradito la mossa degli Spada – o di uno di essi, almeno – nei confronti di Marsella.

Nel video dell'aggressione si nota come né Piervincenzi, né il videomaker Anselmi si aspettassero una reazione simile da Roberto Spada. L'uomo si stava dicendo infastidito dal giornalista, ma non gli aveva chiesto di andarsene, né aveva fatto cenno di rientrare in palestra per non essere intervistato.
Piervincenzi si è recato in ospedale dove i medici gli hanno riscontrato la frattura del setto nasale, con una prognosi di 30 giorni.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aggressioneballottaggiocameramancasapoundclan spadadaniele piervincenziedoardo anselmielezionigiornalistaluca marsellamafiaostiaroberto spada






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.