A- A+
Roma
Giornalista di Repubblica ha bambina dalla compagna: riconosciuta adozione gay

Giornalista di Repubblica e compagna hanno figlia avuto con fecondazione eterologa, riconosciuta l'adozione gay.

 

Protagoniste della storica sentenza del Tribunale civile di Roma le due mamme romane, una giornalista e una scrittrice, che hanno avuto una figlia grazie alla fecondazione eterologa. Un giorno storico per la giornalista di Repubblica Rory Cappelli, mamma non biologica ma oggi riconosciuta, che in un comunicato dell'associazione Famiglie Arcobaleno esprime così tutta la sua gioia: "La bambina che ho cullato, consolato, che ho visto crescere, che ha imparato a parlare anche insieme a me, che ho curato quand'era malata, che mi ha fatto commuovere perché con le sue manine mi faceva una carezza, la bambina che mi ha sempre chiamato mamma, adesso la mamma, l'altra mamma, ce l'ha per davvero, anche per lo Stato. Potrò stracciare la delega che mi permette di andare a prenderla a scuola. Potrò rifare i documenti, metterci anche il mio nome e partire con lei. Potrò esserle accanto senza che nessuno si possa domandare chi sono".

 

Tags:
giornalista repubblicafigliacompagnaadozione gayromamammefecondazione eterologa







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.