A- A+
Roma
Giornata mondiale del cuore, la Croce Rossa Italiana occupa piazza del Popolo

Domenica 29 settembre, in occasione della Giornata mondiale del cuore, tantissimi volontari della Croce Rossa Italiana sono pronti ad affollare piazza del Popolo. Si chiama "CRI in People" l'appuntamento che vedrà, dalle ore 9 alle 18, l'incontro con i cittadini che potranno non solo conoscere da vicino la Croce Rossa ma anche usufruire di visite cardiologiche gratuite eseguite da uno staff medico.

 

Dalle Crocerossine ai Soccorritori, alle Unità Cinofile fino alla dimostrazione collettiva di un massaggio cardiaco, sono tanti gli appuntamenti in programma. “A Piazza del Popolo domenica sarà una vera festa per tutti noi Volontari e per tutti coloro che ci raggiungeranno. Portare in piazza la cultura del soccorso, della prevenzione e della salute, oltre che del volontariato, significa per noi Volontari della Croce Rossa essere parte di una Roma che vive ogni giorno dal centro alle periferie con, tra e per le persone”, dice la Presidente di CRI Roma, Debora Diodati.

Programma della giornata prevederà: visite cardiologiche; informazioni sulla donazione del sangue; l'attività delle Infermiere Volontarie; manovre salvavita pediatriche; illustrazione del ruolo della Croce Rossa nei conflitti armati; attività nel sociale per i più vulnerabili; trucca bimbi; informazioni su salvamento in acqua, arrampicate e cinofili, dimostrazioni di soccorsi, e due momenti particolari in cui oltre 100 volontari eseguiranno un massaggio cardiaco collettivo (alle 11.45 e alle 16.30).

Commenti
    Tags:
    giornata mondiale del cuorecuorecroce rossacroce rossa italianacripiazza del popolovolontarivolontari croce rossa







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.