A- A+
Roma
Giovane invalida con ritardi mentali stuprata ripetutamente da un orco 70enne

Ha abusato ripetutamente di una giovane invalida affetta da grave ritardo mentale, fin da quando era minorenne. L'orco è un 70enne di Civitavecchia.

 

Le indagini sono partite da un episodio avvenuto nel pomeriggio del 17 febbraio scorso, quando i sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Paolo di Civitavecchia, richiesero l’intervento della Polizia di Stato, poiché era appena giunta una ragazza in stato confusionale che riferiva di aver subito un abuso sessuale; dalle analisi effettuate dai sanitari, emerse che lo stato confusionale della giovane era dovuto ad un abuso di sostanze alcoliche.

Gli investigatori del commissariato di Civitavecchia, nell’immediato, sequestrarono gli indumenti della giovane, raccogliendo diverse testimonianze, al fine di ricostruire i movimenti della ragazza la quale, benché in stato confusionale, fornì ai poliziotti delle indicazioni, seppur vaghe, circa la violenza subita, il luogo in cui si era consumata, ed il fatto che l’aggressore l’avesse indotta a bere della sostanze alcoliche.

Assistita poi dallo psicologo, la vittima fornì agli investigatori una testimonianza completa di quanto accadutole, ricostruendo dettagliatamente quella giornata, ma soprattutto, facendo emergere un passato di molestie sessuali da parte dell’uomo, subite da quando ancora era minorenne.
Successivamente, vennero ascoltate le testimonianze delle persone che, nella mattina del 17 febbraio, videro la ragazza allontanarsi in compagnia dell’uomo che la convinse a seguirlo con la promessa di offrirle una colazione. Ad incastrare il 70enne, oltre all’esame del DNA, sono stati i tabulati telefonici: dall’analisi  è emerso che l’uomo, già dalle prime ore della mattina, cercò di contattare la vittima, chiamandola ripetutamente fino a poco prima di incontrarla. Dall’analisi di altre telefonate è emerso che l’uomo aveva effettuato una chiamata ad un uomo, successivamente identificato come l’autista del furgone indicato dalla vittima quale mezzo di trasporto utilizzato per raggiungere il luogo dove si consumò la violenza.

L’uomo, ascoltato in merito, confermò di conoscere il 70enne, e di averlo accompagnato quella mattina, insieme ad una ragazza, presso una sua abitazione per ritirare degli effetti personali. Al termine dell’attività investigativa, all’uomo è stata notificata l’ Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Civitavecchia.

Tags:
violenza sessualestuproinvalida violentatacivitavecchiaviolenza su minoriabuso sessualepolizia







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.