A- A+
Roma
Giovani senza lavoro e formazione: la Regione investe 7,4 milioni sui "Neet"

Giovani senza lavoro e corretta formazione: la Regione Lazio investe 7,4 milioni di euro sui “Neet”, tra i 15 e i 29 anni. Potranno beneficiare di un orientamento specialistico e accompagnamento al lavoro.

 

"A partire dal 1 gennaio 2019 i giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, potranno beneficiare dei servizi di orientamento specialistico e di accompagnamento al lavoro finanziati con 7,4 milioni di euro nell'ambito del programma Garanzia Giovani Lazio - Nuova fase". Così in una nota Claudio Di Berardino, Assessore al Lavoro e Nuovi diritti della Regione Lazio.

"Questo avviso – aggiunge Di Berardino - è dedicato ai giovani Neet che hanno maggiore difficoltà a trovare un'occupazione e che rischiano di rimanere ai margini della società. In particolare, l'orientamento specialistico (2,1 milioni) è finalizzato a promuovere la maturazione e l'autonomia nella ricerca attiva del lavoro del giovane. L’accompagnamento al lavoro (5,3 milioni) ha l’obiettivo di realizzare l’inserimento lavorativo del giovane attraverso l’attivazione di un rapporto di lavoro (a tempo determinato, indeterminato, in apprendistato o di un contratto di somministrazione) entro 6 mesi dalla presa in carico da parte dell'ente accreditato".

Dal 2014 il programma Garanzia Giovani costituisce un sistema integrato di politiche attive che nel Lazio ha coinvolto quasi 120mila giovani, ai quali sono state offerte opportunità di ingresso nel mercato del lavoro o percorsi di formazione, di autoimpiego o di servizio civile. Per l'iscrizione on line e per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.regione.lazio.it/garanziagiovani/.

Commenti
    Tags:
    giovanilavoroformazionedisoccupazioneregione lazioneetinvestimentiorientamento
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Il Pd sfida l'M5S: "Raggi non si deve ricandidare sindaco per il bene di Roma"

    Il Pd sfida l'M5S: "Raggi non si deve ricandidare sindaco per il bene di Roma"

    i più visti
    i blog di affari
    Morte a Venezia
    di Maurizio de Caro
    Intellettuali del nostro tempo? Stupidi. Il vero fascismo è il capitalismo
    di Diego Fusaro
    Bolivia, Putin si schiera con Morales.La Russia non sbaglia mai in geopolitica
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.