A- A+
Roma
Giro d'Italia, piazza del Popolo si colora di rosa. Roma inizia il countdown

Torna il Giro d'Italia  a Roma, dopo nove anni di pausa la corsa più attesa arriva a Roma. La Capitale  prepara il countdown e piazza del Popolo si accende; la Fontana dei Quattro Leoni si colora di rosa.

 

Un spettacolo andato in scena nella notte di lunedì per omaggiare uno degli eventi clou del 2018, che vedrà Roma come luogo fondamentale. Nella città eterna si svolgerà infatti la tappa conclusiva della manifestazione e la premiazione, che avrà luogo al Colosseo. Il percorso si snoderà lungo le più belle strade del centro storico: Trinità dei Monti, piazza Barberini, largo delle Terme di Caracalla in un circuito di 11,8 chilometri che si ripeterà dieci volte. Romani e turisti potranno vedere da vicino le imprese dei grandi atleti, mentre ben 22 network mondiali trasmetteranno l'evento nel mondo con un coinvolgimento di 2035 Media. La Corsa Ciclistica più importante d'Italia è infatti in grado di attrarre una media altissima di telespettatori nel mondo, con un picco (fonte edizione 2016) di 4,8 milioni di media di telespettatori per la tappa finale che, quest'anno, vedrà proprio Roma protagonista.

Presenti all'illuminazione della fontana anche la Sindaca di Roma Virginia Raggi e l'Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Daniele Frongia.

 

Tags:
giro d'italia2018piazza del popoloromacountdownraggifrongia







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.