A- A+
Roma

"Nei campi di concentramento non c'erano camera a gas, ma cucine e a Mautausen anche un bordello per le esigenze degli ebrei". E' quanto Erich Priebke sostiene nel videotestamento. A riferirlo il parlamentare del pdl Francesco Giro che appoggia la posizione di Ignazio Marino.

"Io non me la sento di censurare la condotta del sindaco di Roma quando decide di negare la sepoltura del criminale nazista in città - ha affermato Giro - Non me la sento per il semplice, oggettivo e incontrovertibile fatto che Priebke in punto di morte ha lasciato un videotestamento nel quale, dice le seguenti aberranti cose: "A Norimberga sono state inventate una infinità di accuse. Per quanto riguarda quella che nei campi di concentramento vi fossero camere a gas aspettiamo ancora le prove. Io sono stato a Mauthausen: c'erano immense cucine in funzione per gli internati e all'interno anche un bordello per le loro esigenze. Niente camere a gas, salvo quella costruita a guerra finita dagli americani a Dachau. E i filmati del lager erano falsi'. Sempre secondo Priebke l'olocausto fu solo frutto 'di coscienze manipolate'. Queste le parole di Priebke in punto di morte. In sintesi: per Priebke gli ebrei internati passavano le giornate mangiando in cucina e al bordello. E le camere a gas vennero allestite furtivamente dagli americani. Io di fronte a queste affermazioni ultimative e deliranti, che sono state persino videoregistrate, ho il preciso dovere come politico e come cittadino di interrogarmi".

Tags:
giroerich priebkenegazionismoolocautomauthausen




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Fare soldi con le minicar: rubarle e poi simulare incidenti stradali fasulli

Fare soldi con le minicar: rubarle e poi simulare incidenti stradali fasulli

i più visti
i blog di affari
La debolezza iraniana e il muro americano
di Niram Ferretti
Sì all’ autonomia, ma il patrimonio intellettuale nazionale è unico
di Ernesto Vergani
Landini chiede legge su eutanasia. Ma i sindacati non lottavano per il lavoro?
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.