A- A+
Roma
Giustizia, la “rivoluzione” La Marianna: cifre e costi per processi più snelli
Toga al palazzo di giustizia

Dopo la conversione in legge delle misure per la semplificazione dell'efficienza degli uffici giudiziari, mercoledì a Roma, nella Sala Cristallo dell'Hotel Nazionale, si terrà "Il giorno della giustizia (e dell'economia)", un convegno per avanzare proposte attuabili nell'immediato, organizzato dall'associazione politica “La Marianna”.


A partire delle ore 11, all'incontro si alterneranno al microfono numerosi oratori qualificati: dal generale Mario Mori, al manager internazionale Bernard Chittaro (Ceo & Managing Director BNP Paribas Real Estate) passando per il procuratore aggiunto della Procura di Torino Paolo Borgna il professor Giuseppe Di Federico e gli avvocati Fabio Ghiberti (Foro di Torino), Claudio Vivani (Studio Tosetto Weigmann) e Tommaso Ricolfi (Studio Benessia – Maccagno e Bassilana).

“Non si tratterà di una riunione di belle parole: la condizione della malagiustizia italiana è tale da rendere ormai superflua ogni denuncia” preannuncia il promotore ed ex segretario radicale Giovanni Negri. “Quelle che verranno presentate sono invece proposte immediatamente attuabili per smaltire l'enorme arretrato accumulato nei palazzi di Giustizia e per consentire quegli investimenti economici internazionali bloccati dalla colpevole inerzia della giustizia civile. Passeremo insomma dalle analisi alla politica, anche perché senza organizzare battaglie specifiche nel Paese non si potranno curare né la malagiustizia civile che fa perdere all'economia italiana un punto di Pil all'anno né la cattiva organizzazione della giustizia penale che ingolfa di arretrati i tribunali e troppo spesso crocifigge i diritti dei cittadini”.

 

Tags:
giustiziariformauffici giudiziarimagistratileggeapprovazionela mariannapartito radicaleassociazione politica




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Ufo e Vaticano, le strane relazioni. La verità sui rapporti non identificati

Ufo e Vaticano, le strane relazioni. La verità sui rapporti non identificati

i più visti
i blog di affari
Tim, Altavilla vince ma non convince.Spiraglio per il ripensamento di Gubitosi
di Angelo Maria Perrino
Grecia, umiliazione eurocratica. Il culmine dell'oltraggio alla nostra civiltà
di Di Diego Fusaro
Alimentarsi bene per stare in forma
di Barbara Cappelli

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.