A- A+
Roma
Gli Hippie tornano di moda: i figli dei fiori invadono la Garbatella

Roma celebra i figli dei fiori con il Festival Hippie: domenica 23 settembre, 10 ore no-stop di spettacoli, show e concerti per far rivivere le atmosfere frizzanti degli anni '60. E' l'hippie-mania.

 

Garbatella si tinge delle sfumature accese del tye & dye per un festival che celebra l'amore libero e la pace di Woodstock. Durante la giornata ci si potrà immergere nel mondo dei figli dei fiori con mercatini, spettacoli dal vivo e di acrobatica, concerti, dj set e spazi dedicati alla terapia, ai massaggi, e ai bambini per un grande evento a ingresso gratuito.Per l'occasione, 60 espositori di artigianato artistico, provenienti da tutta Italia, presenteranno apposite collezioni Boho-chic, dando la possibilità ai giovani di tirare fuori il loro spirito bohemien: vestiti lunghi e dalle forme sinuose, shorts di jeans a vita alta, maxi mantelle, collane appariscenti e vistose, corone di fiori per la testa e occhiali rigorosamente rotondi a specchio,accessori vistosi in stile gipsy con pietre come il turchese, e bracciali rigidi tintinnanti. Gli stand proporranno anche rimedi naturali ottenuti dalla lavorazione di erbe e spezie essenziali, ceramica, lavorazioni di cuoio, arte del riciclo e oggettistica per l’arredamento. All' angolo green, invece,  una bellissima esposizione e realizzazione dal vivo di Kokedama, i bonsai volanti- piccole sfere fiorite - da appendere al soffitto della propria casa.

Al Festival Hippie ci sarà anche un corner dedicato ai massaggi: hawaiano, candle massage, bamboo massage, relax, ayurveda, cervicale, massaggio e bagno sonoro con campane tibetane.La festa sarà anche a misura di bambino:  numerosi i giochi organizzati e i laboratori creativi come quello di Cake Design organizzato da Mamme a Lavoro, o quello di face painting. I più piccoli rimarranno affascinati anche dal teatrino marionette e dagli spettacoli di magia.

Fra i protagonisti più attesi dell'evento hippie, la Shape Company che lascerà gli spettatori a bocca aperta grazie ai numeri mozzafiato di acrobazia, verticismo, popping, crobalance, ed electric boogie. Ma non è finita qui: in programma anche spettacoli di danza gipsy, Bollywood, gitana, tribale, e del ventre.

Dalle 19  due straordinarie  band, le Noday e i Goats Mount, saliranno sul palco della kermesse con il meglio della musica anni 60 e 70, espressione pura e limpida della controcultura giovanile hippie.

L'appuntamento è fissato per domenica 23 settembre al Circolo degli Illuminati, in via Libetta 1, dalle ore 11,30 alle 21,30.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acrobatianni 60artigianiballerinefestival hippiefigli dei fiorigarbatellahippieroma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.