A- A+
Roma
Globe Theatre, prosegue l'estate shakespeariana. Torna Il Mercante di Venezia

Al Globe Theatre prosegue l'estate nel segno di Shakespeare. Torna sul palco “Il mercante di Venezia”.

 

Sul palco dell'unico teatro elisabettiano d'Italia arriva una delle opere somme a firma del bardo inglese, dopo quelle che hanno fin qui accompagnato gli appassionati romani con la rassegna "Shakespeare sotto le stelle". Le intricate vicende di Shylokc, del mercante Antonio, di Bassanio e delle sua amata Porzia animeranno infatti il palco dell’ovale di Villa Borghese, dando vita ad una versione inedita dell'amatissimo classico "Il Mercante di Venezia". Un allestimento audace punterà a recuperare un tono più simile alla commedia, come inizialmente voluto dallo stesso Shakespeare. Il racconto diventa uno spunto per una riflessione sulla giustizia, spostando però l'ambientazione negli anni a cavallo tra la fine dell'Ottocento e i primi del Novecento. La Londra del Cinquecento, nascosta dietro l'apparenza della Venezia descritta da Shakespeare, si sposta così in una Belle Epoque dal sapore fantastico, per un'estate tutta da scoprire all'insegna del teatro romano.

Durante le soste di lunedì 28 agosto e lunedì 4 settembre, inoltre, tornerà in scena lo spettacolo ideato e diretto da Melania Giglio: “Sonetti d'amore”. Un viaggio tra i più bei versi di William Shakespeare accompagnato da una ricca contaminazione musicale: da Marvin Gaye a Amy Winehouse, da Leonard Cohen ad Alanis Morissette.

Tags:
globe theatreestateshakespeareil mercante di veneziateatrospettacoloromagigi proietti







Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.