A- A+
Roma
Google art, addio viaggi, ora il turismo è virtuale grazie al 3D

Turisti nel mondo digitale: il Grand Tour diventa virtuale. Venezia, Siena, Palermo, Roma a portata di mano.

 

Dai segreti del Canaletto a Venezia alla tradizione del Palio attraverso le diciassette contrade di Siena, dalle meraviglie dell'architettura normanna di Palermo fino al mondo di curiosità che prende vita dalla storica statua di Pasquino a Roma.
È il viaggio virtuale, che si potrà fare restando nella Capitale, grazie al Grand Tour d'Italia di Google. Ultima tappa, dopo quelle di Venezia, Siena e Palermo, quella di Roma, inaugurata oggi al Macro di Testaccio, renderà possibile scoprire la storica statua di Pasquino dove i cittadini erano soliti apporre le loro invettive satiriche contro il potere: una sorta di vero e proprio precursore dei moderni social network.

Attraverso il Grand Tour d'Italia utenti da ogni parte del mondo possono rivivere tradizioni senza tempo, guardare da vicino capolavori ad altissima risoluzione e scoprire innovazioni che hanno cambiato il mondo moderno.
L'appuntamento è per il 2 e il 3 dicembre, dalle 14 alle 22, al padiglione 9b del Macro di Testaccio dove si apriranno, gratuitamente al pubblico, le porte di un viaggio virtuale tra installazioni e tecnologia, reso possibile da 10 cardboard tour, 25 video, 21 tour con tecnologia street view, 38 mostre digitali e oltre 1300 immagini e foto legate a storia, cultura, intrattenimento, scienza e sviluppo urbano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
3dgoogle artgoogle mapgrand tour d'italiamuseo macropalermoromasienaveneziaviaggio virtuale






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.