A- A+
Roma
Grande Raccordo Criminale, 30 anni in Appello per il socio di Diabolik
Fabrizio Diabolik Piscitelli

Fabrizio Fabietti, l'ex socio di Fabrizio "Diabolik" Piscitelli, è stato condannato in Appello a 30 anni di carcere. I maggiori pusher romani compravano la droga dalla “batteria di Ponte Milvio”.

E gli affari venivano conclusi nella casa dove stava scontando i domiciliari il capo della banda, Fabrizio Fabietti, rimasto unico vertice della batteria di Roma Nord dopo l'omicidio di Diablo.

La sentenza

È tutto scritto nella sentenza con la quale la corte d’Appello di Roma ha confermato la condanna a 30 anni di carcere per Fabietti (emessa all’interno del processo noto come Grande Raccordo Criminale). Sei dei suoi sodali sono stati condannati a pene che oscillano tra i 3 anni e 6 mesi ai 10 anni di reclusione.

Il picchiatore Petroku

Pena più alta, dopo quella inflitta al boss, è riservata a Dorian Petoku: fornitore per la banda, erede della tradizione della mala albanese nella Capitale, picchiatore e uomo di potere, recentemente evaso dalla comunità di recupero dove era stato trasferito nonostante l’allarme lanciato dall’Antimafia di Roma.

I clienti

Attorno ai due “si muovevano decine di acquirenti, i quali rifornivano le varie piazze di spaccio di quartiere. Il sodalizio è in grado di movimentare migliaia di chili di stupefacente grazie alla disponibilità di ingenti quantitativi di denaro che viene investito e messo in circolazione”, dicono le vecchie carte – atti che avevano già portato alla condanna in Cassazione per le 18 persone che avevano scelto il rito abbreviato. Oggi la conferma e il rincaro delle accuse con la condanna denitiva a 30 anni di reclusione.







Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.