A- A+
Roma
Grande successo per La Lunga Bolina. Regata ricca di emozioni e adrenalina

Un bel compleanno per il Circolo canottieri Aniene 1892 che ha festeggiato le sue 130 candeline nel migliore dei modi, grazie al grande successo della regata La Lunga Bolina & Coastal Race 2022 – Special Edition Trophy Banca Patrimoni Sella & C.

Ben 80 sono state le imbarcazioni che hanno assicurato la loro presenza all’evento, dando vita a una gara ricca di emozioni che ha confermato la partecipazione record dell'anno scorso.

A regalare quella dose di adrenalina in più alla dodicesima edizione della manifestazione organizzata dal Circolo Canottieri Aniene 1892, ci hanno pensato le condizioni meteo davvero eccezionali: vento di 16-18 nodi da sud-est in partenza, sabato 23 aprile mattina, con raffiche che hanno toccato i 25 nodi d’intensità durante il resto della giornata caratterizzata da mare formato.

L'itinerario della regata La Lunga Bolina

Nella notte tra sabato e domenica il vento ha raggiunto poi addirittura punte di 42 nodi. Con questa situazione il Comitato di Regata non ha avuto dubbi nell’assegnare ai concorrenti della regata offshore il più lungo dei percorsi previsti dalle istruzioni di regata, quello di 130 miglia con: partenza da Riva di Traiano, rotta verso le isole di Giannutri e Giglio (da lasciare rispettivamente e nell’ordine a sinistra e a destra), passaggio di una boa di percorso posta davanti a Porto Santo Stefano, giro delle Formiche di Grosseto (da lasciare a sinistra) e ritorno a Riva di Traiano. Proprio dopo avere girato le Formiche di Grosseto, trovandosi a navigare di bolina con un’intensità di vento molto impegnativa, diversi equipaggi hanno però preferito riparare a Porto Santo Stefano, rinunciando a completare la regata. Un piccolo neo che però non ha influenzato sulla bellezza dell'evento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
circolo canottieri anieneregata






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.