A- A+
Roma
Greta Thunberg a Roma, siluro della Chaouqui: “Il suo mito mi fa orrore”
Foto: LaPresse

Greta Thunberg in arrivo a Roma ed esplode la polemica. Alzo zero di Francesca Chaouqui: “Greta Thunberg mi fa orrore, è il Justin Biebier del clima, ma preferisco Bieber almeno lui un po’ si autogoverna, questa qui sembra Alice nel Paese delle meraviglie. E’ un’operazione studiata a tavolino, molto più banale di quanto si immagini. Oggi creare miti, creare Grete Thunberg è facilissimo”

Sul fenomeno Greta Thunberg. “Prendiamo una ragazzina, non necessariamente bella, con qualche passato tra l’autismo e la genialità perché questo dà un tocco in più, mettiamole un soprabito giallo, mettiamogli addosso la perfetta comunicazione sul clima e abbiamo creato un prodotto che funziona –ha affermato Chaoqui-. Quando le hanno chiesto chi avrebbe incontrato a Roma lei ha risposto: non lo so. Questa ragazzina non ha neanche l’idea di cosa le stia accadendo. Greta è il Justin Biebier del clima. Quello è stato portato a cantare nelle più importanti arene, nei più importanti stadi e questa qua è stata portata all’Onu, all’Europarlamento, adesso andrà anche dal Papa. Chi c’è dietro? E’ un’operazione di comunicazione sostenuta da qualcuno che ha finanziato un piano di marketing, non ci vuole nulla, sono cose che chi fa il mio mestiere sa organizzare bene. Crei 4 slide, un progetto, vai da chi sostiene il green e te lo fai finanziare, poi lo porti alle banche che ti danno un altro po’ di soldi, sei sicuro che quei soldi ti rientreranno con gli eventi. E’ un’operazione semplice e molto più banale di quello che la gente pensi, oggi creare miti, creare Grete Thumberg è facilissimo. Si può parlare del problema del clima con Greta Thunberg? Sta sensibilizzando tanti ragazzi che spostano zero nell’economia del mondo. Non producono pensieri nobili, producono quello che il telefonino gli mette davanti. Quelli che sono andati alla manifestazione pro-Greta sono persone che hanno passato tutto il tempo attaccate al telefono, la notte prima l’hanno ricaricato ad una fonte di energia che certamente non era green. E’ tutto ridicolo. Per quanto mi riguarda Greta Thunberg mi fa orrore, non la ragazza in sé per carità, anche se comunque preferisco Justin Bieber a lei, perché almeno lui un po’ si autogoverna, questa qui sembra Alice nel Paese delle meraviglie”.

L'esperta di comunciazione Francesca Immacolata Chaouqui è intervenuta ai microfoni de “L’Italia s’è desta” condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ambientecambiamento climaticoclimafrancesca chaouquifridays for futuregreta thunberggreta thunberg italiagreta thunberg papa francescogreta thunberg romajustin biebierradio cusano campus






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.