A- A+
Roma
Greta Thunberg impiccata. Fake news o mossa pubblicitaria? Boicottiamoli

Greta Thunberg impiccata ad un ponte di via Isacco Newton a Roma. Il manichino della giovanissima ambientalista più famosa e più contestata al mondo è apparso poco dopo l'alba legato ad una corda di un cavalcavia. Fake news o mossa pubblicitaria?

L'imperativo è d'obbligo visto che in contemporanea alla macabra e di pessimo gusto esecuzioni pubblica, alla redazione di Roma di affaritaliani.it sono giunte due diverse mail entrambe a firma di fantomatici “Gli Svegli”, la prima per raccontare la prodezza, la seconda, visto che la news non era verificabile e quindi “temporaneamente congelata”, per sollecitare la pubblicazione con tanto di sfida: “Siamo noi ad aver impiccato Greta, si saprà anche se ci state censurando. Gli Svegli”.

Bene, poiché Gli Svegli, che non hanno né nome né riferimento telefonico per verificare se si tratta di un'idiozia goliardica, una provocazione o un nuova campagna pubblicitaria, noi la news la pubblichiamo con un'avvertenza per i lettori: non è verificata e qualora si trattasse dell'ennesima guerriglia marketing per promuovere un prodotto, invitiamo lettori di affaritaliani.it a boicottarlo subito. Perché al pessimo gusto non c'è mai fine.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fake newsfantoccio greta thumberggli svegligreta thunberggreta thunberg impiccataguerrilla marketing






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.